C’è voglia d’impresa in casa Milazzo, perché nonostante la sconfitta casalinga con la capolista Marina di Ragusa la trasferta di Palazzolo appare difficile ma non impossibile. I mamertini vogliono mettere punti in cascina per non perdere contatto con la zona playoff, ma in tanti sono pronti a scommettere che la lotta per le zone valide per gli spareggi promozione resterà aperta fino all’ultima giornata. I ragazzi di Pasquale Ferrara hanno tutte le carte in regola per essere nel novero delle squadre pronte a giocarsela fino alla fine.
Per l’attaccante Giovanni Petrullo, il Milazzo si è lasciato alle spalle la sconfitta interna con la capolista: “Abbiamo smaltito la partita di domenica scorsa, non possiamo pensare troppo a quello che è stato. Abbiamo affrontato una squadra che si è rivelata più forte e fortunata di noi, ma già da martedì abbiamo avuto la testa solo sul Palazzolo. Il calendario in questa fase è complicato, anche le successive sfide con Terme Vigliatore e Catania San Pio X saranno molto toste. Prima o poi, però, le dovremmo affrontare tutte e questo campionato è molto difficile e competitivo”.
L’ex Camaro è convinto che la lotta playoff si deciderà all’ultimo istante e il Milazzo sarà protagonista di questa lotta: “La lotta per i playoff sarà aperta fino alla fine, ci sono ancora tanti scontri diretti da affrontare. Dobbiamo giocare con il Camaro e con il Paternò, ma ogni sfida sarà complicata perché tante squadre a fine stagione avranno qualcosa da chiedere a questo campionato. La classifica è molto corta e indecifrabile. Credo che per la zona playoff ce la giocheremo con Paternò, Camaro, Santa Croce e metto anche il Giarre che è in netta ripresa dopo le difficoltà del girone d’andata e lotterà fino alla fine”.
Tra le garanzie c’è il tecnico Ferrara, uno che i playoff li ha centrati molte volte, ma per Petrullo tocca alla squadra raggiungere l’obiettivo finale: “Noi lavoriamo giorno dopo giorno, il mister conosce molto bene gli avversari e il campionato, prepara molto bene le partite, ma poi in campo andiamo noi. Abbiamo fatto qualche passo falso, forse in qualche gara è mancato l’approccio e abbiamo lasciato qualche punto per strada, però siamo consapevoli dei nostri mezzi. Tecnicamente, se andiamo a vedere le singole partite, neanche avversari più quotati come Biancavilla, Marina o Palazzolo ci hanno messo sotto. Poi però può capitare di perdere perché gli avversari sono più esperti e trovano la giocata decisiva”.
Per Petrullo, infine, il Milazzo ha le armi giuste per non tornare da Palazzolo a mani vuote: “E’ una squadra forte con esperienza, ma non sono imbattibili. Vengono da qualche pareggio di troppo e giocano in casa, quindi tenteranno fino all’ultimo di vincere. Io li ho già affrontati e battuti con il Camaro, conosco il loro valore. Non abbiamo paura, conosciamo la nostra forza e anche se sarà difficile andremo lì per vincere. La crisi del Camaro? Se hai trovato un certo equilibrio è rischioso modificarlo attraverso il mercato di dicembre, ma sono una squadra che ha valori tecnici importanti e lotteranno fino alla fine, sono certo che torneranno a vincere”.