12.4 C
Messina

Milazzo, pareggio a reti bianche in Coppa a Comiso. Ritorno decisivo

Termina a reti bianche la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Promozione Sicilia disputata al “Peppe Borgese” di Comiso. Un risultato di 0-0 che rispecchia l’equilibrio mostrato sul terreno di gioco ma che fa recriminare il Milazzo per un paio di occasioni importanti non sfruttate che potevano incidere notevolmente sul passaggio del turno. La formazione di Venuto ha denotato praticità e attenzione nella fase difensiva e sostanza nel settore nevralgico del campo ma al contempo è mancata la giusta cattiveria in fase offensiva. Dopo una prima fase che ha visto i padroni di casa un po’ più propositivi, i ragazzi di Venuto sono usciti alla distanza creando nel secondo tempo due palle gol gigantesche e qualche altra situazione pericolosa di un certo rilievo.

Comiso
Le formazioni di Comiso e Milazzo

La cronaca. Mister Venuto recupera i pezzi, l’emergenza si è un po’ attenuata rispetto alla partita con il Sinagra. Tornano disponibili Leo, Recupero, Coulibaly e i giovani Corso e Del Bello. Il modulo è il consueto 4-3-3 con Leo accanto a Matinella al centro della difesa, Ferlazzo e Laquidara sulle corsie esterne davanti al portiere Hoxhaj; il centrocampo è formato da Calcagno, Misiti e Coulibaly, quest’ultimo schierato al posto di Cardia fermato da un problema muscolare; nel reparto offensivo Arena e Trovato a sostegno di Dama. Ancora ai box il portiere Bonasera, Cernuto, Dushkaj, Irrera e Cafarella.

Comiso
Un undici titolare del Comiso

Il Milazzo è sostenuto da otto coraggiosi e appassionati tifosi che non hanno voluto fare mancare il loro supporto nonostante il giorno lavorativo e l’ampio chilometraggio. Dopo quasi un quarto d’ora di schermaglie, è il Città di Comiso a rendersi pericoloso al 14′ con Camara che, lanciato dalle retrovie, penetra in area inseguito da Matinella e fa partire un pallonetto che si perde di poco alto. Nell’occasione la punta di colore si infortuna alla spalla ed è portata via in ambulanza per un problema alla spalla. I rossoblù controllano le scorribande degli uomini di mister Violante senza difficoltà ma di contro non riescono a creare pericoli su qualche ribaltamento di fronte. Al 28′ punizione da sinistra di Bojang, Hoxhaj respinge, la palla vaga per un attimo nell’area piccola prima di essere spazzata via in corner. Al 33′ Milazzo pericoloso con Arena che si libera in area e conclude sull’esterno della rete. Al 43′ contatto sospetto in area comisana, Misiti va giù ma il signor Azzolina lascia correre fra le proteste dei calciatori e supporters mamertini.

Milazzo
Il Milazzo gestisce un possesso

Dopo centoventi secondi dall’inizio del secondo tempo il Milazzo sfiora il vantaggio: corner di Calcagno da destra, stacco di Dama, la palla si infrange sulla traversa, ci riprova Arena dal limite a botta sicura ma alza oltre la traversa di un nonnulla. Il Città di Comiso risponde al 55′ con un calcio di punizione dal limite di Bojang che esalta i riflessi di Hoxhaj, sulla respinta ci prova Rizza ma l’estremo difensore rossoblù si supera e mette in angolo. Al 63 ‘sono i mamertini ad usufruire di una gigantesca occasione, la più ghiotta di tutta la partita, con Misiti che da cinque metri e con il portiere Salerno fuori posizione calcia incredibilmente alto. Mister Venuto sostituisce al 70′ un affaticato Trovato con il rientrante Recupero ma il cambio non incide sull’andamento della gara. Al 80′ un ottimo Arena fa ingresso in area ma non riesce a trovare il varco giusto per calciare da posizione invitante. L’ultimo tentativo è di marca comisana al 87′, il destro al volo di Marino con ottima coordinazione non impensierisce Hoxhaj che blocca sicuro.

Milazzo
Per Stephan Hubert Coulibaly una partita di spessore e sostanza a Comiso

Un risultato che lascia tutto in discussione in ottica del match di ritorno che si disputerà mercoledì 13 al “Marco Salmeri” ma qualche rimpianto per non aver capitalizzato due enormi opportunità per portarsi in vantaggio. Nel weekend il Milazzo non sarà in campo in virtù della sosta che permetterà il recupero di alcune partite del girone B di Promozione per consentire l’allineamento del campionato. Mister Venuto avrà quindi un po’ più di tempo per far lavorare i suoi ragazzi in modo da preparare al meglio una partita la cui importanza cresce sensibilmente. In ultimo la società mamertina ha voluto ringraziare l’ASD Città di Comiso per l’ospitalità e la cordialità mostrata nei nostri confronti e per averci permesso di svolgere il nostro lavoro in live con prezioso supporto logistico.

Città di Comiso-Milazzo 0-0
Città di Comiso: Salerno, Di Pasquale, Leggio, Rimmaudo (58′ Balba), Rotondo, Cassarino, Marino, Rizza (79′ La Raffa), Camara (20′ Tummino), Gurreri, Bojang. A disposizione: Meli, Modica, Di Franco, Dominante, Assenza, Parisi. All. Violante (squalificato. In panchina Burrometo)
Milazzo: (4-3-3): Hoxhaj, Ferlazzo, Leo, Matinella, Laquidara; Misiti, Calcagno, Coulibaly; Trovato (70′ Recupero), Dama, Arena. (90′ Di Bella) A disposizione: Fassari, Del Bello, Parisi, Corso, Shpellzaj, Maio, Brunetto. All. Venuto
Arbitro: Azzolina di Caltanissetta. Assistenti: Conticello di Catania e Rizzo di Enna
Note: ammonito Laquidara (M), Rimmaudo ( C ), Coulibaly (M), Arena (M)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO