17.3 C
Messina

Milazzo, micidiale uno-due e quinto posto. Battuto 2-0 il Misterbianco

Vittoria meritata e prestazione convincente del Milazzo, che al “Marco Salmeri” si impone per 2-0 sul Misterbianco grazie a due reti realizzate nella parte finale del primo tempo in poco più di 3’. I ragazzi di mister Venuto hanno imposto un dominio territoriale, trovando di fronte un’attenta retroguardia che ha rintuzzato i tentativi di affondo. Nella ripresa, al netto di due opportunità per il Misterbianco, il Milazzo ha gestito con oculatezza il prezioso doppio vantaggio, sfiorando a sua volta la terza rete in diverse circostanze, soprattutto con uno scatenato La Spada, a cui è mancato soltanto il gol a coronamento di un’altra prestazione di spessore. Senza gli squalificati Quartarone e Gatto e l’infortunato Dama, Venuto ha recuperato Catelli (assente dalla prima giornata), Frassica, Presti e Gazzè. Ma soprattutto poteva finalmente disporre dell’attaccante argentino Ten Lopez.

Ss Milazzo
Agolli ha sbloccato il punteggio (foto Nino La Rosa)

La cronaca. Il primo squillo è del Misterbianco al 2’, Sinatra calcia a lato dai 20 metri. Al 5’ rispondono i mamertini con un’improvvisa conclusione di Bucolo che sibila il palo. Il Milazzo prova a fare la partita ma la retroguardia ospite è ordinata e lascia pochissimi spazi. Al 36’ Ten Lopez guadagna con astuzia un calcio di punizione dalla destra, Bucolo fa partire uno spiovente perfetto per lo stacco imperioso di Agolli, palla all’angolino alla destra di Caruso per il vantaggio rossoblu. Al 39’ capitan Leo esce palla al piede con imponenza dalla propria area, lancio per La Spada che punta e supera D’Arrigo e dal fondo mette in mezzo un pallone che lo stesso Leo deve solo spingere in porta. Un uno-due chirurgico e micidiale…

La ripresa parte con il botto. Al 47’ ancora Leo appena all’interno dell’ area calcia violentemente, la sfera colpisce la parte interna della traversa e torna in campo; sul ribaltamento di fronte, con il Milazzo scoperto, Sinatra serve Mastrosimone che calcia fuori a pochi metri dalla porta di Catelli. Al 55’ ancora protagonista l’ottimo Sinatra che si diletta con un dribbling sullo spazio stretto e scarica dal limite un sinistro che sbatte sulla traversa, Scapellato spreca il tap-in calciando su Catelli che neutralizza. Scampato il pericolo, i rossoblu tornano padroni del campo. Al 65’ conclusione con il mancino di La Spada che esce a lato di un nonnulla.

Ss Milazzo
L’esultanza di Agolli (foto Nino La Rosa)

Al 74’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Agolli anticipa di testa Caruso, palla alta oltre la traversa. Al 80’ siluro di La Spada dal limite che sfiora la traversa. Prima del fischio finale altri due tentativi di La Spada non centrano il bersaglio. Il nuovo arrivato Ten Lopez, nonostante non abbia avuto particolari opportunità per rendersi pericoloso, ha partecipato attivamente alla manovra ed ha guadagnato con caparbietà il calcio di punizione dell’1-0. Ottime indicazioni anche dal giovane Karol Rizzo, tanta sostanza e buona personalità. Con i tre punti conquistati il Milazzo scavalca la Nebros e il Real Siracusa, sconfitte rispettivamente da Modica e RoccAcquedolcese, e conquista il quinto posto in solitaria con 15 punti. Domenica prossima sarà impegnato al “Comunale” di Contrada Bucalo a Santa Teresa di Riva, ospite della Jonica.

MILAZZO – FC MISTERBIANCO 2-0
MILAZZO: (3-5-2): Catelli; Leo, Tosolini, Trimboli; Agolli, Presti (67’ Gazzè), Bucolo (92’ Insana), Rizzo (71’ Frassica), Spaticchia; Ten Lopez (92’ Errante), La Spada. A disposizione: Caruso, Matinella, Di Natale, Munafò, Gitto. All. Venuto.
FC MISTERBIANCO: Caruso, Gallo, Scaletta (84’ Brancato), Basile, D’Arrigo, Coniglio (66’ Di Salvo), Mastrosimone (56’ Binanti), Maesano (59’ Lorefice), Travaglio, Sinastra, Scapellato F (71’ Spinale). A disposizione: Genovese, Viaggio, Torrisi, Talio. All. Di Mauro
Marcatori: 36’ Agolli, 39’ Leo.
Arbitro: La Paglia di Enna. Assistenti: Pirrotta e Nigrelli di Barcellona P.G.
Note: ammoniti Tosolini (M), Maesano (F), Rizzo (M), Binanti (F), Leo (M), Sinatra (F). Recupero: 2’ e 5’

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO