Con ventisette punti in sedici partite il Milazzo di Pasquale Ferrara si è conquistato una buona posizione in classifica a metà campionato. La compagine mamertina è infatti al quinto posto, a sole sei lunghezze di distacco dalle primatiste Marina di Ragusa, Biancavilla e Palazzolo e con una media punti interna (17) che è seconda soltanto a quella del Camaro (19). Numeri fin qui soddisfacenti per i rossoblu, come sottolineato anche da Pietro Marino, giovane difensore alla sua prima esperienza in Eccellenza: “Penso che nella prima parte di campionato ci siamo comportati abbastanza bene. Volevamo essere in zona play-off alla fine del girone d’andata e fortunatamente siamo riusciti nell’intento. Personalmente ho accumulato un buon minutaggio e sono anche contento di essere andato due volte a segno”.

“Si tratta della mia prima stagione in Eccellenza e credo che l’esperienza in un settore giovanile professionistico come quello del Trapani mi abbia aiutato molto. Voglio continuare a lavorare sodo per come ho fatto fino ad oggi. Milazzo è una realtà davvero stimolante – aggiunge – si tratta di una piazza storica, che ha visto anche dei campionati professionistici negli anni passati. Per me è quindi un onore vestire la maglia rossoblu. Ho inoltre un buonissimo rapporto con la dirigenza e soprattutto con mister Ferrara, che ripone tanta fiducia nei miei confronti. Penso di trovarmi in un gruppo molto ben organizzato, il luogo perfetto in cui crescere professionalmente ed umanamente”.

Successivamente Marino ha parlato dell’imminente sfida che vedrà il Milazzo opposto al Real Aci e del cammino che attende la sua squadra nelle prossime settimane: “Dopo un turno di riposo saremo ospiti del Real Aci. Sulla carta sembra una partita facile, tuttavia non lo è affatto. Dobbiamo assolutamente rilanciarci e per farlo ci serviranno tanta concentrazione e tanta grinta. Siamo ad un punto delicato della nostra stagione, dato che nelle prossime settimane affronteremo corazzate come Biancavilla, Marina di Ragusa e Palazzolo, che a mio avviso sono le più attrezzate del torneo. Dobbiamo fare più punti possibili, dipende soltanto da noi”.