Il Movimento Sportivi Milazzesi e la società ASD Il Minibasket Milazzo, con il patrocinio del Comune di Milazzo Assesorati del Turismo e della Pubblica Istruzione e in collaborazione con la R.A.M. di Milazzo presentano un viaggio nel mondo giovanile col convegno denominato: “L’educazione motoria nella prima età scolare (7-10 anni)” in programma l’1 giugno a Palazzo D’Amico.
I lavori inizieranno alle ore 17 con l’introduzione al tema da parte del dirigente del Minibasket Milazzo Nello Principato, alla presenza del Sindaco mamertino Giovanni Formica, degli Assessori Piera Trimboli e Salvo Presti oltre alla dell’ingegnere Luca Franceschini.
Il primo intervento sarà quello del Delegato del CONI di Messina prof. Aldo Violato che verterà sullo sport come strumento di aggregazione, seguirà quello dell dott. Giancarlo Venuti con Lo sport è salute; a seguire parola all’Istruttore Nazionale Fabio Cicciò che spiegherà l’educazione motoria nella scuola.
Cocnlusione dei lavori affidata al chinesiologo Giuseppe Del Bono (lo sport nell’età della crescita del bambino) e del prof. Maurizio Mondoni, Docente Formatore Naz. Minibasket che illustrerà le giuste metodolgie: proposte di insegnamento.