Categories: CalcioEccellenza

Milazzo, Frisenda suona la carica

C’è tanta voglia di far bene tra i giocatori del Milazzo che sabato pomeriggio renderà visita al San Pio X in una partita che si preannuncia ricca di spunti tecnici. I rossoblu, dopo la sconfitta di Barcellona e il pareggio interno con il Siracusa, cercano nuovamente l’appuntamento con la vittoria e affronteranno il match a viso aperto. Non ci sarà ancora lo squalificato Cristiano Parisi che sconta la seconda di due giornate di squalifica inflitta dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel derby con l’Igea Virtus.
Alla vigilia del delicato incontro di Mascalucia, parla l’attaccante Rino Frisenda che sta lavorando sodo a caccia della migliore condizione dopo un avvio di stagione poco fortunato: «Sarà sicuramente una gara molto difficile per noi, la stiamo preparando con il massimo impegno. Come facciamo sempre, del resto. I nostri prossimi avversario hanno un ottimo rendimento casalingo, avendo vinto tutte le partite interne. E poi hanno costruito davvero una buona squadra con ottimi elementi. Ripeto: sarà una partita molto difficile, ma noi ce la metteremo tutta». Frisenda si dice soddisfatto di quello che il Milazzo è riuscito a fare fino a questo momento della stagione.
Del resto, i mamertini hanno dovuto fare i conti con un calendario decisamente difficile in questo avvio di torneo: «Per quanto riguarda la squadra, sono molto contento di quello che stiamo facendo fino a questo momento. Il nostro calendario non è stato dei più semplici. Basti pensare che dopo la partita con la San Pio X ci aspetta il match con lo Scordia. Sul piano personale ci metterò il massimo impegno per raggiungere la forma migliore e segnare qualche gol». Parola di Rino Frisenda. Uno che i gol li ha sempre fatti. Gli avversari, insomma, sono avvisati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago