Categories: Serie C Maschile

Milazzo fa suo il derby, Patti a fatica sul Siracusa. Fp Sport male ad Acireale

Con le partite disputate nel pomeriggio si è completato il quadro delle gare valevoli per la seconda giornata del campionato di Serie C Nazionale, Girone I.

Brutta sconfitta per la Fp Sport Messina, travolta dall’Acireale per 84-43. Al PalaCus di Catania gara senza storia fra acesi e peloritani, gara in ghiaccio gia alla fine del primo tempo, con la formazione etnea in vantaggio per 37-16. FP condizionata dai 4 falli fischiati a Cavalieri nei primi 6 minuti di gioco. In grande evidenza il play Mirko Maric, autore di un trentello. Per i messinesi, in doppia cifra Campi (14) e Cavalieri (13).

La palla a due di Cefalù-Green Palemo

Derby infuocato a Cefalù, dove i bianco azzurri di coach Priulla hanno la meglio sul Green Basket Palermo, sconfitto con il punteggio di 75-71. Decisivo il doppio errore ai liberi di Peppone Lombardo (19 punti all’attivo) sul 73-71. Glaciale dalla lunetta, invece, Johnatan Hudson  (miglior realizzatore del match con 23 punti personali) che metteva i liberi decisivi per i cefaludesi.

Lo Sport è Cultura Patti supera non senza faticare una generosa Aretusa Siracusa per 76-74. La squadra di Pippo Sidoti sembrano aver chiuso i giochi alla fine del terzo periodo, chiuso sul 63-48, dopo aver toccato un vantaggio di 20 punti. Gli aretusei di Gigi Bordieri non mollano e piazzano un break di 20-2 che riapre il match. Nel finale i pattesi rimettono la testa avanti, ma gli errori dalla lunetta di Vitale, sul 76-74, risulteranno decisivi per le sorti della gara. Ottima prova di Mori (25 punti) per i pattesi, mentre Alesco (16) è il miglior realizzatore dei siracusani.

Agostino Li Vecchi (Milazzo) in versione Nazionale

Derby combattuto al PalaCocuzza, fra il Milazzo e la Costa d’Orlando. Alla fine hanno avuto la meglio i mamertini per 77-74. Partono bene i paladini, grazie ai canestri di Vazzana, ma la formazione di Fiasconaro si riprende e già all’intervallo lungo conduce per 36-34. Nel secondo tempo i mamertini continuano a condurre, ma il derby è sempre in equilibrio, con un massimo vantaggio di 8 punti (56-48). Nell’ultimo parziale, in gran spolvero Marinello (21 punti alla fine), che riporta in vantaggio la Costa. Nel finale si gioca punto a punto, Fazio non mette uno dei due liberi sul 75-73, mentre Li Vecchi (15 punti) fa 2/2 e regala il primo successo alla sua squadra.

Ieri il doppio successo delle calabresi Vis Reggio e Nertos Cosenza, ottenuto a spese del Crotone e del Cocuzza. Riposava il Ragusa.

 

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

1 ora ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

2 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

3 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

18 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

18 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

20 ore ago