La copertina del ventitreesimo turno del girone B di Eccellenza va di diritto al Milazzo. La squadra allenata da mister Antonio Venuto torna a fare bottino pieno espugnando il “Falcone e Borsellino” di Paternò con il punteggio di 2-1. In una gara fortemente condizionata dal vento, i mamertini mantengono i nervi saldi nel primo tempo, quando vengono annullati due gol al Paternò per fuorigioco.
Nella ripresa i rossoblù passano in vantaggio con Gatto direttamente da calcio d’angolo al 19′. Tre minuti più tardi una sfortunata autorete di Dama regala il pareggio agli avversari, ma dopo la mezz’ora La Spada riporta avanti il Milazzo, che consolida il quarto posto con 39 punti, consentendo all’Enna, che era passato facilmente sul campo del Real Siracusa con un netto 3-0, di allungare in vetta solitaria.
A quota 43, al terzo posto, il Modica frena, pareggiando soltanto 1-1 sul campo del fanalino di coda Santa Croce, che ritrova punti e il gol del pareggio a quindici minuti dalla fine direttamente da calcio piazzato. Gli ospiti erano passati in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo con un autogol propiziato dal bomber Luca Savasta.
Pareggio a reti bianche tra Gela e Atletico Catania, con gol (1-1) tra Mazzarrone e Leonfortese. Termina in parità anche l’altra sfida salvezza tra la Leonzio e la Messana: 2-2 il finale con le reti per i locali di Lanzafame e Di Benedetto, per gli ospiti la grande rimonta è firmata da Biondo e Barbera. La formazione messinese tocca quota 17 punti in classifica, a pari punti con la Leonfortese, ad undici lunghezze però dalla salvezza diretta.
Negli anticipi non è bastata alla Jonica la doppietta di De Leon che aveva risposto all’iniziale vantaggio del Misterbianco segnato da Milazzo e al 2-1 di Lorefice. Nella ripresa il gol del pareggio arriva nonostante l’inferiorità numerica. Sorride la Nebros che spinta dai gol di Assenzio e Genovese s’aggiudica l’importante derby col Roccacqueldolcese e risale in classifica a quota 30 punti in una zona di maggiore tranquillità.