15.1 C
Messina

Milazzo, Caragliano è il ds. Firma Cassaro, confermato Bucolo. Saluta Quartarone

La Ss Milazzo ha comunicato che il ruolo di direttore sportivo per la stagione 2024-25 sarà ricoperto da Niko Caragliano. Per lui si tratta di un graditissimo ritorno dal punto di vista professionale nella sua città, avendo allenato la Ss Milazzo nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, quest’ultima sospesa dopo pochi mesi a causa del dilagare della pandemia.

Ss Milazzo
Riccardo Cassaro si lega ufficialmente al Milazzo

In precedenza ha allenato, fra le altre, la Virtus Milazzo, conquistando il salto in Promozione nell’annata 2017-18 e l’Asd Milazzo. È reduce da due ottimi campionati alla guida dell’Aquila Bafia, con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria e ottenuto un ottimo quarto posto la scorsa stagione, qualificandosi ai play off. Il nuovo direttore sportivo andrà ad affiancare il neo-allenatore Angelo Bognanni e sostituirà il presidente Mauro Versaci, che finora aveva ricoperto ad interim la relativa carica.

Acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cassaro, nato il 29/4/1989. Difensore centrale di rinomata esperienza, molto abile nel gioco aereo, caratteristica che gli permette di essere insidioso sui calci piazzati in zona offensiva. Proviene dalla Nebros, formazione con la quale ha disputato le due ultime stagioni, totalizzando uno score di oltre cinquanta presenze, arricchite da sei reti realizzate.

Ss Milazzo
Pio Bucolo confermato dal Milazzo (foto Nino La Rosa)

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nel corso della sua carriera ha disputato oltre 300 partite nei campionati di Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie di Rivarolese, Nissa, Licata, Due Torri, Igea Virtus, Acr Messina e Igea 1946. Riccardo Cassaro è un elemento di sicura affidabilità per la rosa di mister Angelo Bognanni. Il suo arrivo è frutto del meticoloso lavoro del nuovo direttore sportivo Niko Caragliano e della preziosa collaborazione del procuratore Maurizio Casilli.

Il club mamertino ha comunicato che Pio Bucolo vestirà la maglia rossoblu anche nella stagione 2024-25. Nello scorso campionato l’eclettico centrocampista classe 2003 è stato il calciatore juniores più utilizzato, totalizzando uno score di 24 presenze all’attivo. In precedenza erano stati confermati Davide Dama, Fabio Presti e Natale Gatto. Sfuma invece il precedente accordo con il portiere Vincenzo Quartarone, che sarebbe in procinto di accasarsi sempre in provincia, alla Jonica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO