Il Milazzo è uscito indenne da Vittoria, mantenendo tre punti di margine sulle due seconde. Il tecnico Angelo Bognanni può essere soddisfatto: “Sapevamo di affrontare una seria candidata alla promozione. Hanno grandi giocatori, una società forte e una bella piazza. Possiamo fare grandi cose, magari non vinceremo il campionato perché Modica e Vittoria sono due grandi squadre, candidate a vincere, ma sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi”.
Sul campo dei ragusani una grande rimonta, tutt’altro che scontata: “Abbiamo avuto un buon approccio, trovando il gol del vantaggio. Da una rimessa laterale è nato il pareggio del Vittoria e ci siamo un po’ allungati, perdendo le distanze. Poi Iezzi, un ottimo giocatore, ha realizzato un gran gol da 25 metri. Lì qualsiasi squadra sarebbe crollata, invece noi abbiamo lottato. Ho cambiato sistema di gioco e, su una bella palla di Dama, Franchina è riuscito a segnare. Ci prendiamo un punto importante in un campo difficile”.
Nel mercato invernale ormai alle porte nessuno stravolgimento: “La classifica non la guardiamo, abbiamo battuto il Modica e pareggiato a Vittoria, ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti. Ce la giochiamo partita dopo partita. Sono soddisfatto, a dicembre faremo degli ingressi ma non cambieremo nulla perché abbiamo un grande gruppo. Con il Palazzolo ci aspetta un’altra battaglia”.
Le pressioni non mancano ma a Milazzo cresce l’entusiasmo per la vetta della classifica: “Prima della sconfitta con la Leonzio avevamo fatto sei vittorie e un pareggio eppure c’era chi non aspettava altro per spararci addosso. Dobbiamo pensare ad onorare la maglia e far felici chi ci vuole bene, abbiamo dei tifosi fantastici e nello spogliatoio c’è una grande atmosfera.