17.7 C
Messina

Milazzo, Arena: “L’affetto dei tifosi una responsabilità. Venuto grande tecnico”

Dopo le buone prestazioni adesso è il momento di fare punti. Per il Milazzo il periodo di ambientamento nel campionato di Eccellenza sembra ormai avviarsi verso la conclusione. Il turno di sosta è stato sfruttato per lavorare ulteriormente in vista del ritorno in campo, previsto domenica in casa contro l’Aci Catena. C’è però ancora soddisfazione per il pareggio raggiunto in extremis domenica scorsa nel derby con la Nuova Igea Virtus, perché al D’Alcontres si è vista una squadra capace di restare in partita fino all’ultimo contro un avversario di caratura superiore, fino alla zampata finale con il pareggio dell’intramontabile Santo Matinella.

Milazzo
Anthony Arena in azione contro il Città di Taormina

I rossoblù appaiono più che mai come una squadra in crescita ma adesso per certificarlo serve la vittoria soltanto sfiorata nel match interno contro il Mazzarrone. In quell’occasione fu Anthony Arena a illudere i milazzesi. Proprio lui analizza il momento dopo il pareggio di Barcellona: “Rispetto alle due gare di Coppa Italia questa volta c’erano in palio i tre punti. Abbiamo ottenuto un punto importante e siamo molto felici di questo. Credo che ci siamo fatti trovare pronti. Avevamo di fronte una buona squadra costruita per vincere il campionato, questo punto di deve dare morale e fare crescere. Fa piacere ancora di più perché è arrivato in un derby molto sentito, i tifosi non meritavano di tornare a casa con una sconfitta”.

Poco a poco, il Milazzo sembra aver preso le contromisure a una categoria arrivata grazie al ripescaggio di metà agosto: “Siamo un gruppo abbastanza giovane. La rosa è stata allestita in ritardo perché originariamente noi avremmo dovuto disputare il campionato di Promozione. Sono fiducioso e credo che grazie al mister riusciremo a fare bene. La società credo si stia muovendo bene, la squadra è più completa in ogni reparto”. 

Milazzo
Il Milazzo celebra il pareggio di Barcellona (foto 3mtv)

Arena spende parole importanti per il tecnico, Antonio Venuto: “Con lui mi trovo bene. Ci dà fiducia e poi tocca a noi ripagarla con le prestazioni. Ci valorizza molto e ci fa stare bene in campo. Dopo tutto non lo scopro io: ha un curriculum che vanta esperienze in piazze e in categorie più importanti. Sappiamo che legame ha con Milazzo, sono convinto che sia io che i miei compagni non potevamo avere di meglio”. 

Arena elogia anche il pubblico milazzese, meritevole di ben altri scenari: “L’ho sempre detto, Milazzo merita ben altre categorie. Qui ci sono grande attaccamento e dei tifosi a dir poco spettacolari, che ci sono sempre stati vicino. Ci sentiamo responsabilizzati da questo affetto, la loro voglia e passione sono uno stimolo e anche un aiuto. Dobbiamo impegnarci come fatto finora, sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare e potremmo gioire insieme a loro”. 

Milazzo
L’esultanza di Anthony Arena per la sua prima rete stagionale

Arena si proietta già alla sfida del “Salmeri” contro l’Aci Catena: “Vogliamo e dobbiamo vincere. Credo che un successo rappresenterebbe il coronamento di questo percorso. Il mister durante la settimana ci mette in condizione di poterci esprimere al meglio ma in campo andiamo noi e dobbiamo far sì che possano arrivare i tre punti e continuare la striscia di risultati positivi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO