Calcio

Milazzo, Ardiri carica l’ambiente: “Pronti per la svolta, arriveranno gol e vittorie”

Il Milazzo è pronto alla svolta, parola di Andrea Ardiri. La compagine rossoblù è stata spettatrice della terza giornata, per via del turno di riposo che le ha riservato il calendario. Dopo una partenza stentata, caratterizzata dalla sconfitta in casa della Jonica e dal pareggio interno contro l’Atletico Catania, il Milazzo è pronto per tornare in campo. Al “Marco Salmeri” arriva il Real Aci, gara che deve rilanciare le ambizioni dei ragazzi di Pasquale Ferrara.

Andrea Ardiri, centrocampista del Milazzo

In questo senso il centrocampista Andrea Ardiri non ha dubbi e carica l’ambiente: “Domenica dev’essere la gara della svolta, non ci devono essere dubbi in merito. Valiamo molto più di quanto non abbiano detto questi primi due risultati e adesso è arrivato il momento di dimostrarlo. A dire il vero, però, credo che le prestazioni contro la Jonica e l’Atletico Catania non siano state negative, purtroppo il calcio è fatto di episodi che inevitabilmente condizionano i risultati e finora non siamo stati fortunati. In entrambe le partite abbiamo creato tante palle gol, spesso sbagliamo l’ultimo passaggio e non riusciamo a finalizzare, mentre invece dall’altra parte i nostri avversari ci puniscono alla prima occasione”.

Nonostante la dea bendata non sia stata dalla parte dei milazzesi, il morale della squadra è alto: “Siamo carichi, sappiamo che se continuiamo a giocare così i risultati arriveranno. Stiamo assimilando il calcio che predica mister Ferrara, fisicamente stiamo bene e abbiamo sfruttato la pausa per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Sarebbe stato molto più preoccupante qualora non fossimo riusciti a creare queste occasioni, ma andando di questo passo arriveranno i gol e le vittorie”.

Ardiri in azione

L’inversione di marcia deve arrivare già contro il Real Aci, che ha conquistato un punto in tre partire: “Credo che quest’anno non ci saranno squadre materasso, è vero che il Real Aci è una squadra che teoricamente potrebbe puntare solo alla salvezza e che ha iniziato in modo un po’ stentato, ma sarà una partita molto dura perché il livello del campionato è notevolmente aumentato. Però, come ho detto prima, domenica deve arrivare la svolta, a prescindere dall’avversario. Il campionato? Due o tre giornate sono troppo poche per poter giudicare e trarre giudizi, le squadre fatte per vincere usciranno alla lunga. Adesso c’è in testa il Terme Vigliatore che sappiamo quanto sia difficile da affrontare, ma credo che un po’ per tutti il campionato inizierà domenica”.  

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

2 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

4 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

5 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

6 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

7 ore ago