Calcio

Milazzo, Antonio Cucinotta completa difesa e squadra

Difesa completa per il Milazzo. La società rossoblù ha infatti definito l’ingaggio del difensore centrale Antonio Cucinotta. L’atleta messinese completa il reparto difensivo rossoblù, rispondendo alle esigenze della società che da tempo era a caccia del “tassello mancante” quanto ai senior della rosa a disposizione di mister Giannicola Giunta.

Antonio Cucinotta in azione

Cucinotta, classe 1987, è un calciatore esplosivo, dotato di un ottimo piede mancino. Buon colpitore di testa, vanta anche un notevole senso dell’anticipo. Nell’ultima stagione il difensore ha vestito la maglia del Noto, società in cui era approdato nel gennaio 2015. A fronte di 36 presenze Cucinotta ha messo a segno 4 gol in Serie D con la formazione granata. Il neo difensore mamertino è inoltre di ritorno nella città del Capo. Tra il 2010 ed il 2012 lo stesso Milazzo, allora militante in serie C2, lanciò infatti Cucinotta nel calcio professionistico, prima che calcasse i campi della categoria anche con il Messina e vestisse la casacca del Chieti in quarta serie.
Sono contento. Contento, di essere arrivato in una famiglia – ha detto Cucinotta -. Conosco già persone eccezionali che fanno parte di questa squadra. Le altre le conoscerò già da lunedì, ma ho avuto un’ottima impressione. Non mi piace fare promesse – continua – ma spero di dare al meglio il mio contributo. Milazzo è una piazza importante, una piazza che merita e non è giusto che militi in queste categorie. So cosa vuol dire: qui ho fatto due anni di Lega Pro, sono stato bene e mi auguro di provare le stesse sensazioni positive”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

11 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

12 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

13 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

14 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

15 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

16 ore ago