Categories: Oltre lo Sport

Milazzo, aggiudicati i lavori di manutenzione del Palazzetto dello sport di via Tukory

Aggiudicati anche i lavori di manutenzione del  vecchio palazzetto dello sport di via Tukory, realizzato negli anni ’70 e da quasi 20 anni ­ – l’ultimo intervento risale al 1997 quando proprio sotto la gestione Pino fu realizzata la copertura e la pavimentazione in gomma – abbandonato dalle varie Amministrazioni. Ad eseguirli sarà la ditta Edil Impianti di Gangemi Salvatore di Villafranca Tirreno che ha offerto un ribasso del 40 per cento (le somme a disposizione ammontano a poco meno di 50 mila euro) e che dovrà procedere alla messa a norma dei servizi igienici degli spogliatoi che versano in condizioni indicibili a causa dell’incuria e degli atti di vandalismo che sono stati perpetrati in tanti anni proprio a causa del disinteresse generale. Con questo intervento la struttura – che in atto viene utilizzata solo per gli allenamenti delle squadre di pallavolo – potrà tornare ad essere fruibile.

Il Palazzetto di via Tukory a Milazzo

“Quello di via Tukory è un impianto “storico”, che ha ancora la sua importanza per coloro che sono impegnati nelle attività della pallavolo e del basket – sottolinea l’assessore allo sport, Pippo Midili – e per questo abbiamo ritenuto, fatte le opportune valutazioni, indispensabile intervenire per recuperarlo. Le attuali condizioni sono disastrose  ma sono certo che con le somme a disposizione si riusciranno ad effettuare quegli interventi che permetteranno all’impianto di essere messo, in maniera idonea e soprattutto nel rispetto delle norme, a disposizione delle varie società. Tutto questo mentre a giorni si aprirà pure il cantiere per rendere finalmente agibile il nuovo Palasport di Valverde”.

Il sindaco Pino da parte sua ha sottolineato che “l’Amministrazione, in tempi così difficili per l’esiguità di risorse economiche, è riuscita nel “miracolo” di recuperare impianti da tempo abbandonati o peggio apparentemente inaugurati ma di fatto non fruibili. A ciò è stato di supporto anche l’azione di stimolo proveniente dal mondo dell’associazionismo e dei movimenti sportivi locali che in modo costruttivo hanno saputo interagire con le istituzioni”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

12 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago