16.1 C
Messina

Il Milazzo affronta la Nova Virtus Ragusa. Fiasconaro: “Vietato sbagliare”

Settimana di duro lavoro per i ragazzi di coach Fiasconaro che, dopo il derby perso contro Patti, troveranno come avversaria la Nova Virtus Ragusa. Entrambe le squadre hanno raccolto solo 2 punti durante questa prima fase di campionato e sicuramente daranno vita ad una bella gara per portare a casa la vittoria. La Nova Virtus Ragusa affronterà questa partita con entusiasmo, dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa contro la New Team Crotone 2000, ma dall’altra parte ci sarà un Milazzo che, dopo un ciclo negativo di sconfitte, sarà voglioso di rivalsa. Abbiamo analizzato il momento della squadra con coach Fiasconaro che ha tracciato la sua analisi in vista di questo importante match.

Milazzo- Cefalù 84-64 Rahmann in azione d'attacco (foto Martina Badami)
Milazzo- Cefalù 84-64 Rahmann in azione d’attacco (foto Martina Badami)

Come sta la squadra in vista della gara di domenica?
“Siamo sempre alle prese con problemi di vario tipo a cui dobbiamo far fronte, Hamidu Rahman soffre un fastidio ad entrambe le ginocchia, Agostino Li Vecchi ha avuto qualche problema familiare mentre Scilipoti ha dovuto saltare qualche allenamento per via del lavoro. Facciamo, come sempre, di necessità virtù, ci siamo allenati bene sfruttando anche le amichevoli della settimana contro la Torrenovese e la Nuova Agatirno martedì e contro la Peppino Cocuzza giovedì. Ci siamo preparati bene alla partita anche se non abbiamo avuto modo di curare benissimo, o meglio non come fatto nelle precedenti occasioni, l’organizzazione tattica”. 

Agostino Li Vecchi (Milazzo) in versione Nazionale
Agostino Li Vecchi (Milazzo) in versione Nazionale

Dopo un avvio di stagione difficile, dove avete incontrato quasi tutte le squadre migliori del girone, affronterete in casa un avversario più abbordabile sulla carta. Cosa ne pensa della Nova Virtus Ragusa?
“È una squadra ben organizzata e ben allenata, ha molti talenti nel roster anche se è una formazione molto giovane. È una partita che non possiamo permetterci di perdere e i ragazzi lo sanno e si stanno dedicando con molto impegno in allenamento, vedremo di fare il meglio possibile”.
La città progressivamente sta iniziando ad appassionarsi a questo sport e a questa squadra in particolare. Che clima si aspetta domenica?
“Mi aspetto il solito bel clima come contro la Costa D’Orlando e contro Cefalù, caldo e vicino alla squadra. Adesso incontriamo squadre sulla carta più abbordabili dopo un inizio che ci ha riservato, oltre a quattro trasferte e solo due gare casalinghe, le squadre più forti del girone quindi dovremmo fare del nostro meglio per poter non solo giocare bene ma anche mettere punti che è la cosa più importante”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO