Categories: CiclismoSport Vari

Michele Scarponi a Elleradio: “Siamo consapevoli della forza di Nibali e dell’Astana”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, Michele Scarponi traccia un bilancio del lavoro svolto in vista del Tour de France, dove correrà ancora una volta in appoggio a Vincenzo Nibali: “Abbiamo lavorato per arrivare in buona condizione al Giro del Delfinato, ma saremo perfetti al Tour de France. Stiamo seguendo il nostro percorso, che è simile a quello dell’anno scors: dobbiamo arrivare al 100% alla la corsa francese, per adesso abbiamo dimostrato di essere in buona condizione ma non ancora perfetta”.
Un buon banco di prova per testare la condizione di Scarponi, di Nibali e di tutta l’Astana è senza dubbio “Il campionato italiano: la corsa presenta un arrivo in salita, quindi è una corsa perfetta per verificare se abbiamo fatto dei progressi rispetto al Delfinato”.

Vincenzo Nibali in azione

In quest’ultima corsa Nibali ha corso da protagonista, conquistando anche la maglia gialla: “Vincenzo è un corridore particolare, istintivo – afferma Scarponi -, un campione: quel giorno si è inventato una bellissima azione e ha preso la maglia gialla con un grandissimo sforzo che poi ha pagato successivamente proprio perché non è ancora al massimo della condizione. Poi ha corso bene anche le altre tappe, ma l’andamento del Delfinato dimostra che non è al top della condizione. Noi siamo comunque consapevoli della forza di Nibali e dell’Astana: al Tour de France daremo il massimo come l’anno scorso e faremo di tutto per conquistare di nuovo la maglia gialla con Vincenzo. Gli avversari sono tanti e fortissimi, ma siamo consapevoli della nostra forza”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

11 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

12 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

13 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

14 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

15 ore ago