La Pallavolo W.G. Morgan Barcellona aggiunge un nuovo elemento al roster, perfezionando l’accordo con lo schiacciatore Michele Ferraccù. Nato a Patti il 29 agosto del 2001, ha mosso i primi passi nelle giovanili, in Serie D e in panchina in Serie B, con l’Elettrosud Volley Brolo, per poi disputare i campionati giovanili under 16 e under 18 con la Ricc Volley Brolo. Ha partecipato a due edizioni del Trofeo Picciurro, di cui una con la fascia di capitano al braccio e un Trofeo delle Regioni. A 16 anni si trasferisce a Catania e gioca per Messaggerie del presidente Natale Aiello.
“A lui devo tantissimo – afferma Michele – perché ha creduto in me e mi ha dato una grande opportunità, ovvero quella di disputare un campionato di Serie C e un campionato under 18 competitivo con un grande allenatore quale Adriano Balsamo”. L’anno scorso, sempre con Messaggerie unita alla Gupe, allenata da Fabrizio Petrone, ha disputato il campionato di Serie B da titolare e un’altra finale regionale under 18. Quest’anno ha deciso di riavvicinarsi a casa per motivi personali e così è arrivata la chiamata della Morgan.
“Mi ha fatto molto piacere riceverla – prosegue Ferraccù – ringrazio il Direttore Sportivo Gianluca Imbesi e il mister Andrea Caristi per la fiducia. Credo che questa stagione per me possa essere un momento di crescita personale e sportiva. Mi fa molto piacere, inoltre, ritrovarmi con due atleti di Brolo, quali Vitanza e Di Luca, con i quali ho mosso i primi passi nel volley”.