Categories: Serie C Maschile

La Mia Basket Messina rinuncia alla serie C Regionale, ripartirà dalla Promozione

Con una decisione a sorpresa la Mia Basket Messina ha rinunciato alla partecipazione al prossimo torneo di Serie C Regionale. Il presidente del club, Salvatore Germanà, ha stabilito di ripartire dalla Promozione, dopo sei stagioni vissute nel massimo campionato regionale, sfiorando anche la promozione in DNC.

Il presidente Salvatore Germanà

Una notizia che lascia l’amaro in bocca in quanto la società aveva intrapreso una politica gestionale tesa alla valorizzazione dei giovani prodotti del proprio vivaio, infatti nella scorsa stagione il team allenato da Massimo Sigillo ha conquistato la salvezza sul campo con una formazione imbottita di ragazzi del ’96, ’97 e ’98. Ci si augurava che il progetto evolvesse, invece la triste ed obbligata “retrocessione”, con la ripartenza dal campionato di Promozione. A guidare i ragazzi banco blu sarà ancora Massimo Sigillo, al quale saranno affidate, come nella scorsa stagione, anche le formazioni Under 17 e Under 19.

Il play Roberto Bellomo

Dal punto di vista dell’organico, tutto è ancora da decidere. Si dovrebbe ripartire dalla squadra dell’anno scorso anche se alcuni dei pezzi pregiati della Mia sono sul piede di partenza. Il play Roberto Bellomo, miglior realizzatore della squadra, è nel mirino del Cocuzza di San Filippo del Mela, con lui potrebbe arrivare alla corte di coach Ciccio Romeo anche il lungo Claudio Cordaro, protagonista di una stagione intensa (ha disputato ben tre campionati, facendosi notare dagli addetti ai lavori). Un altro protagonista del campionato scorso è stato Vincenzo Marabello, sulla giovane ala ha messo gli occhi l’Amatori Messina del presidente Mario Maggio. Altre richieste per i giovani della Mia sono giunte da diverse società, starà al presidente Germanà dare loro l’occasione di disputare un campionato tecnicamente più valido rispetto a quello che la formazione peloritana andrà a giocare nella prossima stagione.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

1 ora ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

2 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

3 ore ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

4 ore ago

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

17 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

19 ore ago