La Mia Basket Messina cerca conferme sul campo della PGS Sales Catania

La settimana appena trascorsa ci ha lasciato in eredità una Mia Basket Messina convincente che ha ottenuto la sua seconda vittoria nella Poule Retrocessione della serie C Regionale, superando tra le mura amiche del PalaTracuzzi il più esperto Paternò. Finalmente i ragazzi di Massimo Sigillo hanno messo in campo la giusta grinta, sono partiti nel migliore dei modi soffrendo soltanto nella parte centrale del match, ma nel finale non si sono disuniti, portando a casa un successo meritato.

La Mia è stata più forte delle precarie condizioni fisiche con Bellomo non al meglio e sceso in campo con una caviglia malconcia, senza il proprio capitano Bonfiglio e il giovane pivot Mazzullo. Determinanti sono risultate l’ottima serata di Marabello, miglior realizzatore dei bianco blu con 18 punti messi a segno ed un Cucinotta concreto che si è speso tanto in difesa, ma tutta la squadra si è mossa con determinazione.
In classifica il team peloritano non è riuscito a schiodarsi dall’ultimo posto per via del concomitante successo della Virtus Trapani sull’Adrano, ma è evidente che l’affermazione giunta contro Paternò regala nuovi stimoli ai ragazzi in maglia bianco blu e speranze di migliorare la propria posizione proprio nel rush finale di stagione.
Adesso Messina affronterà al Pala Galermo (palla a due domenica alle ore 17,30; arbitri i sigg. Barberi e Melizia) la PGS Sales Catania, formazione già superata nella partita d’andata e che potrebbe segnare un’autentica svolta nel cammino in trasferta della formazione del presidente Germanà, sempre sconfitta fino ad oggi lontano dal proprio parquet. Servirà la giusta concentrazione nell’arco dei quaranta minuti contro una formazione esperta ma che non possiede giocatori dal punto di vista fisico e tecnico nettamente superiori ai giovani cestisti messinesi. La vittoria dello scorso mese regala tranquillità ma gli etnei sono squadra a trazione casalinga e sono reduci dal blitz ottenuto proprio allo scadere sul campo dell’Amatori Messina.
Per quanto riguarda le formazioni giovanili della Mia non si è ancora sopito il rammarico per il terzo posto in classifica dell’under 17, squadra dalle ottime qualità e dalle quale era lecito attendersi di più. I peloritani sono stati superati sia dall’Orlandina che dal Milazzo, prossime avversarie nel prolungamento di stagione. Il problema dell’infortunio occorso a Mazzullo ha certamente  penalizzato l’organico bianco blu. A breve partirà la fase ad orologio e la Mia cercherà di fare del suo meglio, non avendo sicuramente mollato anche se l’Orlandina parte coi favori del pronostico, potendo contare su una squadra aggressiva e costruita anch’essa in prospettiva, che fa leva su due ragazzi del ’99.

Un primo piano di Vincenzo Marabello (Mia)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

11 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

27 minuti ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

5 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

6 ore ago