Categories: Oltre lo Sport

MessINDanza, in programma il musical ispirato a Froze “Bacio di vero amore”

All’interno della cittadella fieristica, al PalaTenda, domenica 14 giugno, un “Bacio di vero Amore”. Sul palco alle 20.30 il musical ispirato al film Disney “Frozen”.

Questa sera alle 20.30 in scena al PalaTenda della Cittadella Fieristica il musical “Bacio di Vero Amore” ispirato al celebre film della Disney Frozen. A salire sul palco gli allievi della scuola di musical di “Professione Danza” di Gabriella Bonaccorso e i ballerini di “Studio Danza” di Mariangela Bonanno. Le coreografie sono di Mariangela Bonanno e Alice Rella, la direzione artistica di Gabriella Bonaccorso. Una storia romantica, d’avventura e magia che incanta bambini e adulti presentando elementi di grande valenza simbolica. “Bacio di Vero Amore”, come Frozen, racconta del legame tra due sorelle che vince ogni avversità. “Bacio di Vero amore”, conserva il fascino e la forza dell’originale lungometraggio. Superba la colonna sonora costituita da brani classici e pop contemporanei sui quali prendono forma le coreografie. Più di cinquanta gli artisti in scena tra adulti e bambini. Messindanza è partita ufficialmente e fino al 12 luglio attirerà all’interno della cittadella fieristica migliaia di appassionati.
Sabato pomeriggio l’apertura dei cancelli e nel padiglione 7 B l’inaugurazione della mostra dedicata a Nureyev. Presente colui che per il grande ballerino è stato il punto di riferimento italiano, il manager Luigi Pignotti, che ha messo a disposizione di MessINdanza degli autentici cimeli.

MessINdanza

Tanti gli eventi: dal musical “Bacio di vero amore” ispirato al capolavoro Frozen, in programma domenica 14 giugno alle 20.30, agli stage di danza classica diretti da Rossella Brescia il 3 luglio e da Aesha Ash l’11 luglio, al Tango Y Nada Mas con Celeste Rey e Sebastian Nieva. E infine il Galà di Danza in onore di Nureyev che chiuderà il cartellone l’11 e il 12 luglio. Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, anche un concorso di pittura sul tema della danza destinato a bambini e giovani tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel Quartiere Fieristico. A valutarle e selezionarle una giuria composta dai pittori Pietro Mantilla e Piero Serboli e da Gianpaolo Chillè, docente e storico dell’Arte presso l’Università di Messina. La premiazione dei vincitori del premio di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev. Per l’intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all’interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all’incrocio con la via Fata Morgana.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

50 minuti ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

2 ore ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

3 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

15 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

15 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

18 ore ago