Calcio

MessinaSportiva e l’ACR lanciano il “Photo contest”: in palio cinque maglie ufficiali

Per il Messina è il momento più importante della stagione ed anche il nostro portale ha deciso di scendere in campo. In occasione della decisiva sfida di domenica al “Franco Scoglio” tra l’ACR e il Cosenza, i sostenitori giallorossi potranno infatti mettersi alla prova e contendersi un ambito riconoscimento. MessinaSportiva lancerà infatti un “Photo contest”, invitando tutti coloro i quali si recheranno sugli spalti a inviarci una fotografia ricordo. Totale libertà alla fantasia, dal momento che sarà sufficiente immortalare lo stadio, la Curva, i tifosi, uno striscione, la squadra o perfino un dettaglio che rimandi alla biancoscudata e alla passione per il calcio.

MessinaSportiva e l’ACR mettono in palio cinque maglie ufficiali

In palio un premio d’eccezione: i cinque scatti che otterranno più voti si assicureranno infatti una maglietta ufficiale dell’ACR Messina. Si tratterà peraltro di un’edizione limitata, dal momento che sulla biancoscudata campeggerà anche l’hastag giallorosso #iocisonosempre, proposto in occasione del derby con il Catania dalla nuova dirigenza. Domenica al “Franco Scoglio” è in programma la “Festa dello Sport”, come ricordano anche i banner collocati già da qualche giorno sulla nostra home-page. Non c’è occasione migliore quindi per celebrare lo sport cittadino, che MessinaSportiva segue con passione e costanza dal 2005.

Le fotografie potranno essere inviate, attraverso WhatsApp, il servizio di messaggistica più diffuso al mondo, al numero 333.7299008, a partire dalla giornata di domenica 30 aprile e fino alle ore 24 di mercoledì 3 maggio. In seguito, tutti gli scatti inviati alla nostra Redazione verranno pubblicati su Facebook, sulla pagina di MessinaSportiva (https://www.facebook.com/messinasportiva/), in un Album che sarà semplice sfogliare da qualsiasi dispositivo. Per una settimana sarà possibile votare, con un semplice “mi piace”, gli scatti che riterrete più suggestivi ed efficaci. Gli autori delle cinque fotografie che otterranno più consensi si assicureranno una maglia ufficiale dell’ACR Messina.

La locandina ufficiale dell’iniziativa è stata realizzata dal digital designer Giuseppe Murabito

Nel corso del mese di maggio, in una data che sarà comunicata in seguito, le divise saranno consegnate ai vincitori direttamente da un dirigente o da un tesserato del club. Per i dettagli vi rimandiamo appunto ai prossimi giorni, magari a salvezza acquisita. Ringraziamo l’ACR Messina e in particolare il direttore generale Lello Manfredi e il responsabile marketing Roberto Forzano, per la fattiva collaborazione. Le splendide grafiche dell’iniziativa sono state curate, come sempre, dal nostro digital designer Giuseppe Murabito, mentre gli aspetti tecnici sono stati affidati alla Ict Globus srl, che segue ormai da qualche anno la gestione del nostro sito internet. Non resta che invitarvi allo stadio: il concorso fotografico social organizzato da MessinaSportiva è un’occasione in più per non disertare il “Franco Scoglio”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina Volley, Rizzo: “Determinazione ed entusiasmo per essere più competitivi”

Prende il via la stagione 2024-25 del Messina Volley, che vedrà il sodalizio peloritano prendere…

39 minuti ago

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

11 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

14 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

14 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

17 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

18 ore ago