Categories: Pallavolo

Messina Volley verso il ritorno in campo. Donato: “Classifica bugiarda”

Donatella Donato

Il Messina Volley torna in campo nel torneo di Serie C dopo circa un mese. Era esattamente il 21 dicembre quando venne sconfitta a Milazzo al tie-break ad opera della Nino Romano. E ricomincia da un’altra trasferta, stavolta ad Acicatena, la corsa verso le posizioni più alte della classifica.

Il team messinese, allenato da Danilo Cacopardo, dopo le ultime uscite del 2013, ha lavorato sodo durante la pausa natalizia, intercalando anche alcuni test di gioco importanti come quello effettuato a Nizza di Sicilia lo scorso 29 dicembre durante il “Nizza Volley Battle”, in cui è giunto al terzo posto. Tornando al campionato, la gara di Acicatena si giocherà domenica prossima alle ore 18 presso la palestra del centro etneo contro la formazione locale, reduce da un’importante vittoria in trasferta a S.Giovanni La Punta per 3-1 contro la Juvenilia. E’ chiaro che sulla scia dell’entusiasmo le atlete catanesi faranno di tutto per imporre il proprio gioco cercando di incamerare altri punti ai danni, stavolta, delle ragazze messinesi.

Di contro, nel Messina Volley c’è la consapevolezza che occorre invertire il trend. L’ultima vittoria risale al primo dicembre, con il successo sul Tremonti per 3-1 al Pala S.Filippo, mentre da allora, nelle ultime tre gare, sono state incamerate tre sconfitte piuttosto dolorose contro Jonio Nizza, Barcellona e Nino Romano. Il capitano giallorosso Donatella Donato dichiara: “La classifica è bugiarda. Meritiamo qualcosa in più di quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Insieme alla compagne , non vediamo l’ora di verificare in partita il cambio di marcia che cerchiamo ed, ultimamente, percepiamo in allenamento”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago