Il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo affronterà , per la quinta giornata del campionato di Serie B2, al “Palakradina” di Siracusa l’Holimpia Paomar, fanalino di coda della graduatoria con zero punti.

Le leonesse giallo-blu vorranno replicare la vittoria casalinga della scorsa domenica contro la Torretta KR per 3-0, mentre la squadra del presidente Lo Bello proviene dalla sconfitta maturata a Lamezia contro la Cofer per 3-0. A presentarci la trasferta di Siracusa è stata la schiacciatrice, originaria di Salerno, Stefania Criscuolo: “Siamo una squadra che non affronta mai l’avversario giudicandolo dalla sua posizione in classifica. Infatti L’Holimpia Siracusa non merita la posizione in cui si trova e va affrontata con la massima concentrazione. In questo girone, il fattore campo è molto importante perché non è sempre facile esprimersi al meglio quando si gioca fuori casa. Dobbiamo essere brave noi a farci trovare pronte non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Questa settimana stiamo lavorando molto bene in allenamento e stiamo studiando l’avversario in modo da non trascurare nessun particolare al fine di portare a casa il risultato”.

La banda giallo-blu si è poi soffermata sul momento della squadra: “Noi ci sentiamo ancora in rodaggio, poiché non tutti gli automatismi sono ben oleati. Spetta a noi, con molto lavoro in palestra, superare l’inevitabile periodo di assestamento dovuto ai divesi cambiamenti della società . Metteremo il massimo impegno partita dopo partita, cercando di portare sempre a casa i tre punti. A breve sono sicura che la squadra mostrerà un gioco più piacevole e brillante, che farà senz’altro divertire il nostro numeroso pubblico”.Â
Ecco il quadro completo del quinto turno di Serie B2 girone I: Volley Torretta KR – Cofer Lamezia CZ; Holimpia Paomar Siracusa – Messina Volley; Pall. Sicilia Catania – Prisma Asem Bari; Pastaprimeluci CV TP – Pallavolo Cerignola FG; Ultragel Ard Palermo – Kondor Volley Catania; Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa – Ekuba Futura Palmi RC; Grotte di Castellana BA – Pro V.Team Modica RG.

Questa la classifica aggiornata: 12 Cofer Lamezia CZ, Ekuba Futura V. Palmi RC; 10 Amando Volley Santa Teresa Riva; 9 Pallavolo Cerignola FG; 8 Messina Volley, Kondor Volley Catania, Pro V. Team Modica 75 RG; 7 Pastaprimeluci CV TP; 3 Grotte di Castellana BA, Prisma Asem BA, Ultragel Ard Palermo; 1 Pall. Sicilia Catania; 0 Holimpia Paomar Sircacusa, Volley Torretta KR.