Dal 21 agosto, presso la Palestra del “PalaRescifina” di San Filippo, il Messina Volley aprirà il Centro sportivo per le giovani atlete di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Il raduno rappresenta il punto di partenza del settore giovanile della stagione giallo-blu e, per 15 giorni, sarà completamente gratuito per dare l’opportunità a tutte le potenziali atlete che vogliano affacciarsi nel mondo della pallavolo e, allo stesso tempo, far riprendere l’attività alle “giovani leonessine” già tesserate.
Alla base dell’attività della società peloritana c’è proprio il settore giovanile, vero serbatoio per la squadre che militano nel Campionato di interesse nazionale di Serie C e nei campionati provinciali. A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici del Messina Volley: Mario Russo, Domenico Rizzo, Nicholas Amagliani, Michela Laganà, Giorgia De Grazia, Valentina Sorbara e Sara Arena.
“Il Messina Volley – dichiara il direttore sportivo giallo-blu Mario Rizzo – conferma la propria attenzione al settore giovanile, preparando un percorso formativo e didattico sempre di maggiore qualità che mira a formare atlete idonee per campionati sempre più di alta categoria. Il centro giovanile si pone l’obiettivo di inserire nuove atlete negli organici delle squadre giovanili e preparare la ripresa per quelli già tesserati”.