Primo Piano 2

Messina Volley, Raineri: “Voglio crescere per dare il mio contributo alla squadra”

Si concretizza quasi integralmente l’organico del Messina Volley che parteciperà al campionato di Serie C femminile Fipav. Infatti un altro tassello è stato riconfermato nel roster di mister Danilo Cacopardo e si tratta dell’opposto Chiara Raineri, classe 1997, frutto del vivaio del direttore generale Mario Rizzo.

L’opposto del Messina Volley Chiara Raineri

Raineri ha disputato, con la maglia del team peloritano, un campionato di Serie C, due di Serie D e quattro di Prima Divisione. “Anche quest’anno sono molto contenta di vestire la maglia del Messina Volley. Con le mie compagne abbiamo creato un gruppo abbastanza coeso e siamo sicure che insieme al nostro tecnico riusciremo a toglierci molte soddisfazioni. L’anno scorso ci siamo trovate ad affrontare un campionato complicato, visto anche l’assenza di alcune giocatrici, ma questo non ci ha demoralizzato tanto che siamo riuscite a mantenere alto il livello di gioco e anche la forza della squadra”. 

L’opposto giallo-blu ha parlato anche di obiettivi personali: “Per quanto mi riguarda il mio obiettivo sarà quello di crescere sempre di più nel mio ruolo, così da dare un maggiore contributo ai risultati della squadra. Da poco abbiamo cominciato la preparazione ad un buon ritmo, cercando di riacquisire in breve tempo la forma fisica. Dalla composizione dei gironi abbiamo percepito che si tratta di un campionato abbastanza complesso, ma questo non ci deve demoralizzare e invece ci serve da stimolo per riuscire a fare il meglio possibile”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

5 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

6 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

7 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

8 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

9 ore ago