Il Messina Volley batte Giarre in gara 1 dei playoff

Il Messina Volley si aggiudica la prima sfida contro il Giarre per i play-off promozione con il risultato di 3-1. Al PalaRescifina le ragazze di mister Cacopardo hanno fatto vivere parecchie emozioni ai circa 200 spettatori appassionati della squadra. Infatti, dopo un primo set vinto con fluidità di gioco dalle padrone di casa peloritane con il punteggio di 25-19, si ribalta tutto nel secondo parziale, con il Giarre ben determinato su ogni palla e con una buona correlazione muro-difesa (ottima la prova dell’esperta Principato dal centro). Sotto i colpi precisi delle etnee, il Messina Volley capitola 19-25. Siamo sull’1-1. Per fortuna delle messinesi, torna la lucidità del primo set. La squadra capitanata da Donatella Donato, sospinta dal calorosissimo pubblico, riprende le redini del gioco, finalizzando le azioni sia dal centro che di banda, imponendosi per 25-21.

Il Messina Volley

Nel quarto set si lotta in maniera più equilibrata, con il Giarre che conferma la tenacia vista in campionato di squadra grintosa, facendo soffrire il Messina Volley che, però, vuole con tanta volontà questa vittoria in gara 1. E così ottiene il set 25-23 e l’intera posta in palio. Adesso, il passaggio alla fase successiva dei play-off promozione passa dalla gara di ritorno a Giarre prevista domenica 18 maggio alle 17 al PalaJungo. A fine gara, in caso di parità di punteggio set, ovvero sconfitta della formazione messinese con lo stesso punteggio di 3-1, si dovrà disputare subito il set di spareggio.

MESSINA VOLLEY – LIFE ELECTRONIC GIARRE 3-1 (25-19 / 19-25 / 25-21 / 25-23)

LIFE ELECTRONIC GIARRE: Barone, Beninato, Fichera, Giuffrida, Melita, Murabito (k), Pandolfo, Principato, Privitera, Russo, Sergi, Marano (L). All. G. Cardillo.

MESSINA VOLLEY: D’Andrea, Mento, Rando A., Cannizzaro, Criscuolo, Rando V.(L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato (K), Spadaro. All Cacopardo.

Arbitri: Tata Alexander David e Zanti Melania, entrambi di Siracusa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago