14.2 C
Messina

Messina, turno di stop per Ibou Balde. Ma Raciti ritrova Kragl, Mallamo e Baldé

In occasione della nona giornata di ritorno del campionato di serie C, sono 23 i calciatori convocati per la gara che vedrà il Messina affrontare la Fidelis Andria allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle 14.30 in una sfida chiave per completare dopo un mese e mezzo la lunga rincorsa salvezza. Lo staff tecnico capitano da Ezio Raciti e Daniele Cinelli dovrà rinunciare soltanto ad Ibourahima Balde, che aveva accusato un problema muscolare nel riscaldamento dell’ultima gara vinta ad Agropoli contro la Gelbison. Per lui quindi un turno di stop forzato, al pari dei lungodegenti Catania, Angileri e Filì.

Balde
Ibou Balde rientra negli spogliatoi (foto Paolo Furrer)

Torna però a disposizione Andrea Mallamo, uomo chiave del centrocampo, che ha scontato un turno di squalifica. Recuperati anche il centrale difensivo portoghese Helder Baldé, che aveva lasciato in anticipo il campo domenica scorsa e soprattutto il fantasista tedesco Oliver Kragl, grande protagonista con una doppietta e poi costretto a rientrare negli spogliatoi zoppicando per via di un pestone. Fortunatamente sono state scongiurate conseguenze serie e l’ex Frosinone ha sostenuto regolarmente le ultime due sedute di allenamento e dovrebbe partire nuovamente titolare. Anche se il tecnico ha ovviamente chiarito che non sono escluse valutazioni cautelative sul suo effettivo minutaggio.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di magliaPortieri: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski; Difensori: 3. Helder Baldé; 5. Gabriele Berto; 16. Christian Celesia; 18. Michele Ferrara; 15. Manuel Ferrini; 26. Giuseppe Salvo; 23. Daniele Trasciani. Centrocampisti: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti. Attaccanti: 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO