12.1 C
Messina

Messina, tra i pali esordirà Meli. Da valutare Ingrosso, Chiarella e Vicario

Contro il Trapani il tecnico del Messina Simone Banchieri ha dovuto rinunciare a due infortunati, il terzino destro Damiano Lia, che potrebbe essere recuperato per la prossima trasferta di Monopoli, e l’attaccante Marco Chiarella, che invece dovrà essere valutato dallo staff medico. Per l’attaccante ex Catania fin qui soltanto una brevissima apparizione a Benevento, dove ha subito una nuova ricaduta che ha prolungato il suo stop.

Vicario
La progressione di Jaron Vicario (foto Paolo Furrer)

Da monitorare soprattutto le condizioni del terzino sinistro Gabriele Ingrosso, che nel finale del match di lunedì ha dovuto lasciare il campo per infortunio, addirittura sorretto a braccia da alcuni compagni. Si profila quindi un ritorno tra i titolari del terzino albanese Kevin Haveri, a meno di un nuovo spostamento sulla corsia opposta a quella solitamente di competenza da parte del ghanese Bright Gyamfi.

Non sarebbe al top neppure Jaron Vicario, che è stato tenuto a riposo nell’ultima sfida del “Franco Scoglio” dopo la buona prova del “Vigorito”. Non sarà ovviamente a disposizione il portiere lituano Titas Krapikas, fermato dal Giudice Sportivo per tre giornate. Si profila quindi l’esordio di Gabriel Meli, arrivato nel rush finale del mercato invernale dal Taranto. In Puglia in stagione soltanto due presenze, nella sconfitta con il Giugliano e nella vittoria, con la porta inviolata, ad Avellino, dove la formazione dell’allora tecnico Michele Cazzarò, ex Messina, firmò l’univa vera impresa di una stagione da dimenticare.

Gabriele Ingrosso
Da valutare le condizioni di Gabriele Ingrosso (foto Ciccio Saya)

Nella stagione precedente per Meli ben 37 presenze nella Recanatese, nel girone B. Altre annate significative in C con Fano e Pistoiese. La possibilità di un esordio era preventivata in virtù della diffida di Krapikas ma nessuno immaginava che Meli avrebbe dovuto addirittura disputare tre gare di fila. Contro Monopoli, Avellino e Cavese, il Messina avrà bisogno anche di lui per cercare di portare a casa risultati fondamentali in ottica salvezza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO