Calcio

Messina, tra i convocati si rivedono Burgio e Marginean. Tre gli assenti

L’allenatore del Messina Ezio Raciti ha convocato 23 calciatori per la gara, valida per la 35ª giornata di campionato di serie C girone C in programma domenica 3 aprile, contro la Fidelis Andria con inizio fissato alle ore 17:30. La squadra è partita in anticipo per la Puglia, dal momento che sosterrà un pre-ritiro a Bari, in vista di un match che potrebbe valere una stagione, soprattutto in caso di successo.

Il colpo di testa di Trasciani, che salterà Andria (foto Nino La Macchia)

Torna finalmente a disposizione Riccardo Burgio, che ha giocato fin qui appena 21 minuti nel match con il Picerno del 30 gennaio scorso. Poi una lunga assenza per infortunio e adesso il ritorno, dopo due mesi di attesa. A disposizione, dopo l’esperienza nell’Under 21 della Romania, anche il centrocampista Iulius Marginean. Sono invece indisponibili gli under Antony Angileri e Daniele Trasciani in difesa e il colored Ibourahima Balde in attacco.

Di seguito la lista completa dei convocati – PORTIERI: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal; DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 13. Carillo Luigi, 16. Camilleri Vincenzo, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 26. Fazzi Nicolò, 25. Burgio Riccardo, 3 Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas. CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe, 77. Marginean Iulius. ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo, 99. Piovaccari Federico.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

10 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

13 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

14 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

17 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

18 ore ago