Questa volta il trasferimento in provincia si è concretizzato, a differenza di quanto era stato preventivato una settimana fa, quando poi il Messina rimase in città. Sul sintetico di Santa Lucia del Mela è anche andata in scena una partitella in famiglia che ha opposto la prima squadra alla formazione “Primavera”.
Il tecnico Giacomo Modica ha provato varie soluzioni in mezzo al campo. Erano assenti Davide Petrucci e Martino Cominetti, che hanno svolto apposite terapie. La loro convocazione per domenica sembra quindi a rischio. Il terzino destro Giuseppe Salvo era invece integrato al gruppo, anche grazie ad una mascherina protettiva, necessaria dopo la recente operazione al setto nasale. Il centrale difensivo Antonio Marino invece ha lavorato a parte, mostrando comunque dei progressi.
Ha riscosso intanto un certo gradimento il varo dello Store online del Messina, anticipato rispetto agli annunci iniziali. In mezza giornata sono state vendute oltre cinquanta divise ufficiali. Va quindi esaurendosi lo stock di cento maglie nell’ambito dell’iniziativa “Regalati la maglia ufficiale per Natale”, che garantirà agli acquirenti l’omaggio di una stampa della foto ufficiale della squadra, autografata da tutti i tesserati. Il club ha ribadito che le divise con patch e sponsor autentici possono essere acquistate soltanto sul sito dell’Acr.