Il Messina Table Soccer torna a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, per affrontare il girone di andata della serie C nazionale a squadre. Sabato 15 (inizio ore 9,30) e Domenica 16 Novembre (si comincia alle 9), il Palasport “Bernardo Speca” della cittadina adriatica ospiterà 44 squadre provenienti da tutta Italia che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C (quest’ultima divisa in girone A e girone B).
Il girone di ritorno è invece previsto nel mese di Aprile, quando i verdetti sanciranno la squadra campione d’Italia, oltre a promozioni e retrocessioni. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo con il patrocinio del Coni. Il Messina, inserito nel girone A della terza serie, composto da dieci squadre, affronterà nell’ordine le formazioni di Ponticino (Arezzo), Foggia, Modena, Chieti, Treviso, Monferrato, B-Eagles Napoli, Sassari e Firenze. Dopo il nono posto conquistato ad Aprile scorso i giallorossi questa volta dovranno evitare di ritrovarsi nelle ultime tre posizioni, per evitare la retrocessione in D (in caso di ultimo posto) o i play-out (spareggi fra ottave e none dei due raggruppamenti).
Per quanto riguarda le promozioni soltanto la prima classificata dei due gironi volerà in B, mentre le seconde dei due gruppi spareggeranno per decretare la terza squadra promossa. La squadra peloritana si sta allenando giornalmente nelle sedi di Messina e Barcellona P.G., per prepararsi a quella che sarà una vera e propria battaglia per difendere la serie C.
Per seguire in tempo reale i risultati e le classifiche della due giorni di San Benedetto del Tronto, durante la manifestazione sarà possibile collegarsi al sito www.italiasubbuteo.it, e sarà aggiornata anche la pagina Facebook del Messina (digitando ASD Messina Table Soccer) con i risultati in diretta della squadra giallorossa.