Sport Vari

Il Messina Table Soccer pronto ad affrontare il girone d’andata di Serie B

Dopo il trionfo dello scorso anno in Serie C e la conseguente promozione nel campionato cadetto, il Messina Table Soccer torna a San Benedetto del Tronto (AP) per affrontare, per la prima volta nella sua storia, il girone di andata della serie B nazionale a squadre di calcio da tavolo. Sabato 19 (inizio ore 9.30) e domenica 20 novembre (si comincia alle 9), la palestra polivalente del “Centro Sportivo Sabatino D’Angelo” della cittadina adriatica ospiterà ben 44 squadre, provenienti da tutta Italia, che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C. Il girone di ritorno è previsto nel mese di aprile, quando i verdetti sanciranno la squadra campione d’Italia, oltre alle varie promozioni e retrocessioni.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo con il patrocinio del Coni. Il Messina, nella seconda serie composta da dodici squadre, affronterà nell’ordine le formazioni di Virtus Rieti, Foggia, Casale Monferrato, Atletico Vibo, Master Sanremo, Grosseto, Catania, Warriors Torino, Leonessa Brescia, Black Rose Roma e Serenissima Mestre. Dopo la promozione conquistata ad aprile scorso i biancoscudati si presenteranno con gli acquisti dell’atleta maltese Mario Camilleri, che farà compagnia al connazionale Joseph Mifsud, e il ritorno del forte atleta etneo Massimiliano Berselli, la stagione passata in Germania al Munich. Insieme a loro ci saranno Cesare Natoli, Gianluca Giliberto e i due giovani campioni d’Italia a squadre Juniores in carica Alessandro Natoli e Armando Giuffrè, quest’ultimo vincitore appena un mese fa della Coppa Italia individuale Under 19.

Per quanto riguarda la lotta promozione, le prime due classificate andranno direttamente in Serie A, mentre la terza e la quarta classificata spareggeranno per decretare la terza squadra promossa. Anche le retrocessioni saranno tre: ultima e penultima in classifica più play-out fra quart’ultima e terz’ultima. La squadra peloritana si sta allenando giornalmente in sede, per prepararsi a quella che sarà una vera e propria battaglia per mantenere la categoria appena conquistata. Per seguire in tempo reale i risultati e le classifiche della due giorni di San Benedetto del Tronto, durante la manifestazione sarà possibile collegarsi al sito www.italiasubbuteo.it, e sarà aggiornata anche la pagina Facebook dell’ASD Messina Table Soccer con i risultati in diretta della squadra biancoscudata.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

5 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago