Messina Table Soccer, nel weekend scatta la Serie C

Il Messina Table Soccer torna a San Benedetto del Tronto (AP) per affrontare il girone di andata della serie C nazionale a squadre di calcio da tavolo. Sabato 21 (inizio ore 10) e domenica 22 Novembre (si comincia alle 9), il Palasport “Bernardo Speca” della cittadina adriatica ospiterà ben 44 squadre, provenienti da tutta Italia, che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C (quest’ultima divisa in girone A e girone B). Il girone di ritorno è previsto nel mese di aprile, quando i verdetti sanciranno la squadra campione d’Italia, oltre alle varie promozioni e retrocessioni. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo con il patrocinio del Coni.

Il Messina Table Soccer

Il Messina, inserito nel girone A della terza serie, composto da dieci squadre, dopo la brillante salvezza ottenuta nella stagione passata, affronterà nell’ordine le formazioni di Ponticino (Arezzo), Fiamme Roma, Treviso, Flickers Milano, Biella, Bagheria, Sassari, Cosenza e Cremona. Dopo il settimo posto conquistato ad aprile scorso i giallorossi si sono ulteriormente rinforzati, con gli acquisti dell’atleta maltese Joseph Mifsud (un lusso per la categoria) e del giovane piemontese Filippo Cubeta, la stagione passata vincitore della Coppa Italia Under 19. Per quanto riguarda la lotta promozione solo la prima classificata dei due gironi andrà direttamente in Serie B, mentre le seconde dei due gruppi spareggeranno per decretare la terza squadra promossa. Le retrocessioni saranno invece sei: decima e nona dei due raggruppamenti più play-out fra le settime e ottave classificate.

La locandina dell’evento a San Benedetto

La squadra peloritana si sta allenando giornalmente alle sedi di Messina e Barcellona P.G., per prepararsi a quella che sarà una vera e propria battaglia per provare a spiccare il volo verso il sogno chiamato Serie B. Per seguire in tempo reale i risultati e le classifiche della due giorni di San Benedetto del Tronto, durante la manifestazione sarà possibile collegarsi al sito www.italiasubbuteo.it, e sarà aggiornata anche la pagina Facebook del Messina (digitando ASD Messina Table Soccer) con i risultati in diretta della squadra giallorossa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

2 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

4 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

5 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

6 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

8 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

9 ore ago