Il Messina Table Soccer chiude settimo l’andata in Serie C nazionale

Si è conclusa la due-giorni di gare in quel di San Benedetto del Tronto (AP), dove il Messina Table Soccer ha concluso il girone di andata del girone A della Serie C nazionale al settimo posto, posizione che in questo momento consentirebbe ai giallorossi la permanenza nella terza serie di calcio da tavolo. Girone più duro del previsto ma con la squadra peloritana che ha giocato tutte le gare sempre punto a punto con i vari avversari: alla prima giornata 2-2 contro Papata Group di Ponticino (AR), poi due sconfitte consecutive per 1-2 contro Foggia e Modena. Alla quarta giornata finalmente i peloritani possono esultare, sconfitta Chieti 2-1. Nell’ultimo turno del sabato arriva infine il pareggio per 2-2 contro Treviso. La domenica vede subito il Messina impegnato contro la capolista Monferrato: dopo quattro gare tiratissime i piemontesi la spuntano con il minimo scarto (1-0). Ultime tre gare fondamentali per i giallorossi che si ritrovano in coda alla classifica: al settimo turno è 2-2 contro i B-Eagles Napoli, dopodiché altra vittoria, per 1-0, contro Sassari ed importantissimo pareggio per 1-1 contro Firenze, seconda in classifica.

Un momento delle gare

La graduatoria recita così: Monferrato 22, Firenze 20, Foggia 19, B-Eagles Napoli e Modena 15, Treviso 11, Messina 10. Papata Group 9, Chieti 2, Sassari 1. L’ultima classificata retrocede direttamente in D, ottava e nona disputano i play-out contro le due squadre classificatesi ai medesimi posti nel girone B (in questo momento Cremona e Atl. Vibo). Il girone di ritorno è previsto, sempre alla sede federale di San Benedetto del Tronto, nel weekend del 18-19 aprile 2015, unitamente alla serie D che vedrà protagonista la seconda squadra del Messina, la Zancle. Le gare di quest’ultima (inserita nel girone Sud) si disputeranno invece a Giugliano, in provincia di Napoli. Nel frattempo dalla sede federale arriva una grande notizia per un tesserato del Messina: Cesare Natoli è stato nominato nuovo selezionatore della nazionale Under 15 di Calcio da Tavolo in vista dei prossimi Mondiali che si disputeranno nel mese di settembre 2015.  Prossimi impegni per la squadra giallorossa il 29 e 30 novembre all’Open Series di Reggio Calabria ed il 14 dicembre l’importante Coppa Sicilia a squadre di Siracusa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

21 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago