Non hanno tradito le attese le finali del “Trofeo AICS 2014”, vinte da Messina Sud, autore della prestigiosa accoppiata Esordienti-Primi Calci, Lauretana (Sperimentale) e Sporting Club Messina (Pulcini). L’ormai tradizionale manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dall’AICS Messina, ha richiamato, alla palestra di Montepiselli, per le partite che assegnavano gli ambiti titoli un gran numero di genitori, parenti ed appassionati.
I primi a scendere in campo, dopo l’inno di Mameli ed il saluto del presidente provinciale dell’AICS Lillo Margareci, sono stati i più grandi della categoria “Sperimentale”. Al termine di uno scoppiettante incontro, la Lauretana di Letterio Mortelliti si è imposta sul Camaro Ainis con il punteggio di 3-1. Equilibratissima la successiva sfida Esordienti Messina Sud-Barcelona, terminata a reti inviolate e poi decisa dalla “lotteria” dei calci di rigore, che ha premiato, al termine di una girandola di emozioni, il Messina Sud di mister Lillo Trimarchi (4-3). Sempre dal dischetto si è risolta l’ultima gara dei “Pulcini” tra Sporting Club Messina e Messina Sud. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, determinato dalle realizzazioni di Andrea Gullì e Gennaro Briganti, lo Sporting Club Messina è stato più preciso nel battere i penalty (4-3). Il Messina Sud ha colto, però, l’immediata rivincita con i Primi Calci, che si sono imposti sui pari età dello Sporting Club Messina per 2-0 grazie alla doppietta di pregevole fattura messa a segno da Stefano Briganti. La cerimonia di premiazione avrà luogo, infine, martedì nel corso dell’undicesimo “Gran Galà AICS-Jano Battaglia”, che si svolgerà, a partire dalle ore 17.30, sempre nell’impianto comunale di via Gelone.
A seguire i tabellini delle finali
SPERIMENTALE: LAURETANA-AINIS CAMARO 3-1
MARCATORI: 6’ aut. Christian Tita; 12’ Orazio Lentini; 14’ Salvatore Morabito; 10’ st Fabio Irrera.
LAURETANA: Santacaterina, Mondello, Irrera, Morabito, Agrillo, La Rosa, Napoli, Di Stefano, Parisi, Bruzzese, Di Pietro, Di Mattia, Gugliotta, Zangari, Lombardo, Lo Vecchio, Mortelliti. All. Musumarra e Grifò.
AINIS CAMARO: Filippini, Bucè, Sciuto, Lentini, Principe, Pace, Tita, Cannaò, Barbera. All. Tita.
ARBITRO: D’Urso.
ESORDIENTI: MESSINA SUD-BARCELONA 0-0 (4-3 d.c.r.)
MESSINA SUD: Mondi, Rigano, Cucinotta, Guiterrezz, Scarfì, Rossano, Siracusa, Daidone, Margareci, De Luca, Briganti. All. Trimarchi.
BARCELONA: Pronesti, Ribuffo, Crisostamo, Centorrino, Cordaro, Crupi, Fugazzotto, Ventra, Milicia, Filocamo, Pietropaolo. All. Costantino.
ARBITRO: D’Urso.
PULCINI: SPORTING CLUB MESSINA-MESSINA SUD 1-1 (4-3 d.c.r.)
MARCATORI: 9’ Andrea Gullì; 12’ Gennaro Briganti.
SPORTING CLUB MESSINA: Messina, Giuffrida, Peditto, Abbate, Certo, Gullì, Rol, Saccone, Rapisardi, Gulletta, Bonsignore. All. Anna.
MESSINA SUD: D’Avenia, Carta, Briganti G., Briganti S., De Salvo, D’Agostino, Mangano, Trimarchi, Tuccio, La Speme. All. Scopelliti.
ARBITRO: D’Urso.
PRIMI CALCI: MESSINA SUD-SPORTING CLUB MESSINA 2-0
MARCATORI: 4’ e 12’ Stefano Briganti.
MESSINA SUD: Allone, De Salvo, Briganti, Mondi, Cantello, Barreca, Cutroneo, Tuccio, Silipigni. All. Scopelliti.
SPORTING CLUB MESSINA: Sorrenti, Tripoli, Samarelli, Restuccia, Toscano, Calì, Miragliotta, Bonsignore, Scrima, Ipsale, Gangemi. All. Calì-Aveni.
ARBITRO: Margareci.