Categories: CalcioGiovanili

Messina Sud, a Caltagirone terzo titolo regionale “Under 14” nel torneo CSI

Stavolta è lo scenario di Caltagirone a far da cornice al terzo titolo regionale consecutivo CSI (Centro Sportivo Italiano) dei ragazzi “Under 14” del Messina Sud. Grazie al successo in finale per 3 a 1 sul temutissimo Sporting Club Agrigento, guidato da Peppe Catalano, indimenticato ex giocatore dell’Acr Messina di Franco Scoglio, i piccoli peloritani del presidente Lillo Trimarchi si sono aggiudicati il passaggio diretto alla fase nazionale della competizione, in programma a Lignano Sabbia D’oro dal 2 al 6 luglio 2014.

Grande l’impegno di questi ragazzi, diretti da mister Pietro Muscarà che è riuscito a mettere in campo determinazione, grinta e cuore, trasmettendo ai ragazzi i giusti valori necessari per raggiungere gli obiettivi stagionali. “ Il segreto di questo successo è il gruppo – dice il trainer — Siamo riusciti a creare una famiglia che dai primi del mese d’agosto si allena costantemente con impegno”. In evidenza tra tutti il giovane difensore Scopelliti e l’attaccante Muscarà, figli del diesse Ciccio e dello stesso mister, ma frutto di un grande lavoro svolto dalla società e dallo staff tecnico Messina Sud.

Da sinistra il direttore sportivo Ciccio Scopellii e il tecnico Piero Muscarà

Tornando a mister Piero Muscarà, classe ’67, lavora ormai da quasi 9 anni nella società del presidente Lillo Trimarchi dove, prima di guidare i “Giovanissimi”, ha cresciuto Pulcini, Esordienti e Allievi. Ma, a chi ha qualche anno in più, il suo nome rievoca un attaccante che ha scritto a suon di gol pagine importanti nel calcio dilettantistico messinese militando in numerose formazioni della provincia: tra queste, tanto per citarne appena due, S.Teresa e soprattutto il S.Margherita dei record  (22 successi in altrettante gare di campionato 1995/96) del compianto mister Santino Talluto, venuto a mancare pochi mesi addietro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

1 ora ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago