Dopo il buon pareggio interno contro il Benevento, il Messina dovrà tornare in campo già venerdì sera, nel complicato anticipo di Trapani, sul campo di una formazione che è reduce da sei risultati utili consecutivi e che insieme ai campani appena affrontati da Manetta e compagni e al Catania parte come principale candidata al salto di categoria. Anche se l’Avellino rinfrancato dal trionfo nel posticipo a Crotone potrebbe presto reinserirsi appieno.
I granata schierano ben cinque ex: il tecnico Aronica, Silvestri, in gol a Sorrento, dove aveva segnato dodici anni prima proprio con il Messina, Sabatino e Zuppel, oltre al messinese Crimi. I biancoscudati, dopo una settimana complicata che li ha visti allenarsi perfino nell’anti-stadio sull’asfalto, hanno potuto sfruttare per una doppia seduta il sintetico de “L’Ambiente Stadium” di Bisconte.
Soltanto il centrocampista Davide Petrucci, protagonista peraltro di un’ottima prova contro il Benevento, è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale dopo il problema all’adduttore accusato domenica. Dopo l’unica seduta programmata martedì mattina sempre nella struttura gestita dal Camaro, mercoledì doppia razione di lavoro a Santa Lucia del Mela, dove il club ha ottenuto disponibilità dei relativi turni, attenuando almeno per una settimana la nota emergenza legate alle strutture d’allenamento.