11.4 C
Messina

Messina subito in campo: Petrucci a riposo. Mercoledì a Santa Lucia del Mela

Dopo il buon pareggio interno contro il Benevento, il Messina dovrà tornare in campo già venerdì sera, nel complicato anticipo di Trapani, sul campo di una formazione che è reduce da sei risultati utili consecutivi e che insieme ai campani appena affrontati da Manetta e compagni e al Catania parte come principale candidata al salto di categoria. Anche se l’Avellino rinfrancato dal trionfo nel posticipo a Crotone potrebbe presto reinserirsi appieno.

Trapani
Kanoute e l’ex giallorosso Sabatino tra i leader del Trapani (foto Nino La Macchia)

I granata schierano ben cinque ex: il tecnico Aronica, Silvestri, in gol a Sorrento, dove aveva segnato dodici anni prima proprio con il Messina, Sabatino e Zuppel, oltre al messinese Crimi. I biancoscudati, dopo una settimana complicata che li ha visti allenarsi perfino nell’anti-stadio sull’asfalto, hanno potuto sfruttare per una doppia seduta il sintetico de “L’Ambiente Stadium” di Bisconte.

Soltanto il centrocampista Davide Petrucci, protagonista peraltro di un’ottima prova contro il Benevento, è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale dopo il problema all’adduttore accusato domenica. Dopo l’unica seduta programmata martedì mattina sempre nella struttura gestita dal Camaro, mercoledì doppia razione di lavoro a Santa Lucia del Mela, dove il club ha ottenuto disponibilità dei relativi turni, attenuando almeno per una settimana la nota emergenza legate alle strutture d’allenamento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO