Categories: CalcioLega Pro

Messina, si fermano Nigro e Corona. Sono in dubbio per la gara con il Savoia

Prosegue allo stadio “San Filippo” la preparazione del Messina in vista della trasferta di sabato a Torre Annunziata, avversario il Savoia. Mister Di Costanzo, con lo staff tecnico, nel pomeriggio di giovedì ha fatto sostenere una lunga seduta tecnico-tattica ai giocatori, nonostante il caldo torrido. Oltre al brasiliano De Paula, il quale ha continuato il trattamento fisioterapico, non hanno preso parte all’allenamento neanche Nigro e Corona. Il centrocampista, andato in gol contro la Salernitana per la quarta volta in stagione, era uscito anzitempo dal match con i granata per via del riacutizzarsi dell’infortunio alla caviglia. Il capitano giallorosso, altro grande protagonista con una doppietta del successo ottenuto per 4-2 ai danni della capolista, si è invece fermato per un problema alla schiena.

Corona esce dal campo (foto Furrer)

Sia Corona che Nigro saranno sottoposti nella mattinata di venerdì ad una visita specialistica presso l’Istituto C.O.T. per verificare l’entità dei problemi sorti. I due sono dunque in dubbio per la gara di Torre Annunziata. Rientrerà invece Izzillo, che ha scontato il turno di squalifica. Venerdì la squadra sosterrà la consueta sessione di rifinitura per poi partire alla volta della sede prescelta per il ritiro pre-gara. Sabato, alle 17.30, si giocherà al “Giraud” che, su disposizione del Prefetto della provincia di Napoli, sarà aperto ai soli possessori di “abbonamento annuale” rilasciato dalla società del Savoia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago