13.8 C
Messina

Messina, si aggrega Zona. A Caserta ci sarà anche Piana, a parte Lia e Frisenna

Penultima seduta di allenamento settimanale per il Messina, alle prese anche con il maltempo che ha colpito la città dello Stretto nelle ultime ore. Sul sintetico di Bisconte si è allenato con i compagni l’ultimo acquisto formalizzato sul mercato, il terzino sinistro Samuele Zona, che arriva in prestito dall’Arezzo. L’ingaggio del romano classe 2002, che indosserà la maglia numero 3, consentirà di fronteggiare la squalifica di Ortisi, fermato dal Giudice Sportivo al pari del centrocampista Scafetta, e di colmare una storica lacuna nel ruolo, in cui ha trovato spazio inizialmente il catanese Lorenzo Tropea, fermo però a cinque presenze stagionali, e poi l’ex Casarano, uno dei pochi reduci del passato torneo.

Damiano Lia
Damiano Lia è ai box ormai da due mesi

L’altro nuovo acquisto, il portiere Edoardo Piana, scuola Udinese, raggiungerà i compagni direttamente nel ritiro pre-partita in Campania. Ancora allenamento differenziato per l’esterno destro Damiano Lia, che sembrava avere superato l’infortunio rimediato ormai due mesi fa ma all’inizio del richiamo della preparazione invernale ha subito un’ulteriore ricaduta, e il centrocampista Giulio Frisenna, alle prese con un problema al costato che richiede cautela, per scongiurare ulteriori complicazioni.

Un suo eventuale forfait complicherebbe i piani in ottica under, considerata anche la defezione del centrocampista Buffa. Sabato intanto è in programma la seduta di rifinitura, che precederà la partenza di Fumagalli e compagni per la delicatissima trasferta di Caserta. Sul campo della formazione più in forma del torneo il Messina proverà a portare a casa un risultato che sarebbe determinante in ottica salvezza, ma è chiaro che i pronostici della vigilia pendono tutti dalla parte dei campani, risaliti peraltro a -5 dalla vetta dopo l’inattesa rimonta subita dalla Juve Stabia capolista contro il Monterosi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO