Calcio

Messina, si è aggregato Raffaele Sgueglia. Potrebbe essere il quarto ’98

In attesa di novità ufficiali sul fronte degli over, si registra un altro arrivo tra gli under in casa Messina. Alla ripresa degli allenamenti, secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Calabria, era presente infatti anche Raffaele Sgueglia, reduce da una positiva annata nel Sersale guidato proprio da Antonio Venuto. Per lui l’anno scorso in D ben 28 presenze, tutte da titolare, e una rete. Soltanto in tre gare è stato richiamato anzitempo in panchina.

Raffaele Sgueglia contesta una decisione arbitrale

Difensore, classe 1998, in grado di giostrare sulla corsia destra, potrebbe rappresentare un autentico toccasana per lo staff tecnico, chiamato a schierare obbligatoriamente due ’98 tra i titolari nell’arco di tutti e novanta minuti. Fin qui sono sempre partiti titolari il centrocampista Fabio Bossa, prodotto del vivaio del “vecchio” ACR, con cui aveva esordito in Lega Pro, e l’esterno difensivo Gennaro Cozzolino, cresciuto invece nel settore giovanile dell’Avellino. È sempre partito invece dalla panchina Carmelo Bucca, che nella stagione precedente aveva collezionato 13 gettoni tra Due Torri e Igea Virtus.

Sgueglia sosterrà un periodo di valutazione, propedeutico all’eventuale tesseramento. Resta aggregato anche l’altro esterno difensivo Vincenzo Polito, ’99 con esperienze nella Juve Stabia, nella Frattese e nel Castelvetro. A fine settembre è quanto mai complicato reperire juniores ancora liberi sul mercato ed anche il neo direttore sportivo Fabrizio Ferrigno sta incontrando non poche difficoltà. Più agevole arrivare a qualche elemento di esperienza, anche se spesso non manca la concorrenza di club professionistici.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni, dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

19 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

47 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago