Calcio

Messina, si aggrega il portiere under Fabio Rinaldi. Si mise in evidenza a Viareggio

Inizia a muoversi il Messina, in vista della riapertura del mercato invernale, prevista per l’1 dicembre. Nelle ultime ore si è aggregato ai biancoscudati, nell’ottica di un possibile tesseramento, il portiere Fabio Rinaldi, classe 1998. Originario di Mondovì, centro della provincia di Cuneo, vanta esperienze nell’Argentina Arma (Imperia), nella Lucchese e nella Vastese. Quest’anno cinque presenze da titolare in D con il Monticelli, la seconda squadra di Ascoli Piceno, dalla quale si è appena svincolato.

Fabio Rinaldi con la divisa del Monticelli

Rinaldi, che l’anno scorso si era messo in evidenza nel Torneo di Viareggio con la maglia della Rappresentativa di serie D, potrebbe garantire un’altra alternativa nel reparto under, dove si è comunque raggiunto un certo equilibrio con Armando Prisco (’97 scuola Genoa) e il giovane Federico Meo (2000 cresciuto in casa, che si candida al ruolo di rivelazione). Il procuratore di Rinaldi è l’ex calciatore Mimmo Cecere, che assiste anche l’argentino Bruno Pezzella, e che era stato peraltro un “allievo” di Giacomo Modica, in occasione della sua esperienza nell’Avellino, in cui l’attuale tecnico del Messina era un collaboratore tecnico del boemo Zdenek Zeman.

In vista della sfida domenicale con l’Ebolitana, appaiata all’ACR in quintultima posizione, sono finalmente sulla via del pieno recupero l’attaccante ivoriano Dezai, in evidenza nella partitella infrasettimanale, il centrocampista Migliorini e il difensore Tricamo. Restano indisponibili soltanto Cassaro e Scopelliti. Ovviamente una novità al centro della retroguardia sarà imposta dalle squalifiche di Bruno e Bucca. In pole per una loro sostituzione c’è il possente Colombini.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

11 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago