Ancora un volto nuovo per il Messina che prepara la sfida casalinga con il Monterosi. Ai compagni si è aggregato infatti l’esterno sinistro Roberto Di Jenno, che potrebbe essere tesserato per colmare un vuoto originato presente in organico fin dalla partenza estiva del portoghese Tiago Gonçalves. Ad anticiparne l’arrivo il collega di Rtp Antonio Sangiorgi.
La rescissione con il croato Maks Celic e l’infortunio dell’attaccante Alessio Piazza lasciano d’altronde almeno un paio di slot liberi e lo staff tecnico guidato da Gaetano Auteri sta già valutando il difensore centrale Luca Antei, ex Sassuolo, Benevento e Pescara con 130 gettoni tra A e B ma anche un paio di gravi infortuni alle spalle.
Di Jenno è un 23enne originario di Milano, in grado di giostrare sia a centrocampo che in difesa sull’out mancino. Negli ultimi tre anni ha indossato la maglia del Foggia, con 61 presenze complessive. In quindici gare in Puglia giocò peraltro da difensore centrale. Molto positivo il primo biennio, con il ripescaggio in C (in seguito all’illecito relativo a Picerno-Bitonto, che portò all’esclusione del club promosso sul campo) e la qualificazione alla post season al piano superiore nell’annata successiva.
Di Jenno firmò un gol in quei playoff a Bari, dopo che i rossoneri avevano eliminato il Catania nel turno precedente con la doppietta di Balde, che ritrova adesso a Messina. Da segnalare soprattutto i sei assist nell’anno dell’esordio tra i professionisti. Se Antei è cresciuto nel vivaio della Roma, il calciatore lombardo ha compiuto invece i primi passi nel settore giovanile dell’Inter, con una decina di apparizioni nell’Under 17 nerazzurra.
L’esordio in prima squadra invece in serie D a Como, con 45 gettoni complessivi e due assist e la promozione in Lega Pro. Di Jenno arrivò a Foggia con il presidente Roberto Felleca e il dirigente tecnico Ninni Corda, che entrambi dopo l’esperienza in Lombardia si trasferirono poi proprio in Puglia. In estate è scaduto il triennale che aveva siglato con i rossoneri ed è rimasto svincolato. L’ultima presenza risale in pratica a un anno fa, il 21 novembre 2021, contro il Campobasso. Successivamente soltanto panchina e infine, non rientrano nei piani del tecnico Zdenek Zeman, fu messo fuori lista a fine gennaio.