14.4 C
Messina

Messina, scelta a sorpresa: il nuovo allenatore è il torinese Simone Banchieri

Il nuovo allenatore del Messina è il 50enne torinese Simone Banchieri. Una scelta a sorpresa, dal momento che il tecnico arriva dal Nord Italia e non ha mai allenato al Sud. L’ultima esperienza nella Vis Pesaro, che alle ore 19:22 ha comunicato la rescissione del suo contratto ancora in essere con il club marchigiano.

Simone Banchieri
Simone Banchieri alla Pro Sesto

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver definito la risoluzione consensuale del contratto in essere con Simone Banchieri. La società volge all’allenatore gli auguri per un buon prosieguo della propria carriera sportiva” si legge nella nota stampa che è propedeutica alla firma con il Messina, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore. Il tecnico sta infatti sottoscrivendo il contratto con l’Acr dopo avere già raggiunto l’intesa con il club.

Prima dell’esperienza a Pesaro, dove allenava peraltro il giallorosso Samuel Blue Mamona (in predicato di trasferirsi – fino a ieri – alla Clodiense), ha guidato la Pro Sesto, il Novara, per ben 66 gare tra il 2019 e il 2021, la Caratese e il Derthona. Adesso la sua prima esperienza al Meridione. Banchieri ha la fama di buon motivatore e dovrà confermarla in riva allo Stretto, dove eredita da Giacomo Modica una delicatissima situazione di classifica, che potrebbe aggravarsi con l’eventuale esclusione del Taranto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO