15.1 C
Messina

Messina Rugby sconfitto in casa della Capitolina. Fatale il black-out nel finale

Il Messina Rugby cede nettamente (55-23) alla Capitolina nella quarta giornata del campionato di serie B. Un risultato inequivocabile. Il finale è la fotocopia della partita precedente con il Colleferro, persa nei minuti conclusivi dopo un ottimo match. La squadra peloritana è stata in partita fino al 13′ del secondo tempo sul parziale di 24-18 rispondendo colpo su colpo e chiudendo il primo tempo sul parziale di 12-11. Una partita, fin a quel momento, giocata con attenzione e agonismo.

Messina Rugby
Un pallone conteso tra Messina Rugby e Colleferro

Dal 53′ invece per il Messina arriva un black-out di 13 minuti, che permette agli avversari di marcare quattro mete, chiudendo definitivamente il match. Da sempre le partite si vincono nell’ultimo quarto e in questa porzione temporale la squadra di maggiore caratura fa valere i propri diritti. Al Messina Rugby è mancata la capacità di resistere. Perché si gioca in 31, arbitro compreso, e non si può pensare che gli avversari non abbiano un normale periodo di forcing durante una partita. La società è tornata al lavoro sapendo che bisognerà migliorare sulla resistenza. Il 12 novembre in riva allo Stretto arriva il Cus Catania per un derby molto atteso.

Ur Capitolina: Falcioni, De Lorenzis, Astorri, Salvatori, Aceto, Iscaro, Tarantini, Mazza, Devalba, Centrone, Cutilli, Lunedini, Benvenuti, Hull, Guerra. Marsella, Marinageli, Pauletti, Spalletta, Caruso, Scaramuzzino, Simoncelli.
Messina Rugby: Ouedraogo, Doddis, Kese, Quaranta, Irrera, Solano, Amanti, Spadaro, Mangano, Tripodi, Hasanoviq, Santilano, Maggio, Salvador, Durante. Caffarelli, Rizzo, Tornesi, Vinci, Fracassi.
Arbitro: Pietro Menga di Bari.
Mete Amatori Messina: Giovanni Rizzo, Ignazio Durante e Christian Doddis e 8 punti dalla piazzola per Alessio Solano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO