Il Messina ha ripreso la preparazione allo stadio “Franco Scoglio”, in vista dell’ultima gara ufficiale del 2024, sul campo del lanciatissimo Potenza. In gruppo anche il centrocampista Leonardo Pedicillo e l’esterno offensivo Alessio Re, che hanno saltato invece l’ultima trasferta di Biella con la Juventus Next Gen. Nei prossimi giorni sarà chiaro se saranno recuperabili o meno. Mercoledì è in programma invece una seduta a Bisconte.
Il Potenza ha chiuso un eccellente girone di andata al quarto posto, a pari merito con l’Avellino, a quota 32 punti, appena cinque in meno del Benevento capolista, il doppio rispetto ai 16 raccolti dal Messina. Appena tre le sconfitte per i lucani, in corsa per un piazzamento di primo piano nella griglia play-off. A trascinarli come sempre è l’ex Salvatore Caturano, che ha già raggiunto quota 12 reti realizzate.
Per la formazione di Giacomo Modica un altro test durissimo, in attesa di eventuali novità societarie e del mercato di gennaio, fondamentale per provare ad invertire la rotta. Chiuso il girone di andata al terzultimo posto, il Messina per il quarto anno consecutivo rischia seriamente il declassamento in serie D. Con l’aggravante dello stadio semi-deserto, che complica i piani e il compito di Manetta e compagni.