Messina prova a dimenticare Padova: con Cosenza in diretta su Rai Sport 2

Si giocano mercoledì alle 15 le gare dell’ottava giornata del massimo torneo femminile di pallanuoto. La Waterpolo Despar ospita le silane.

Il capitano della WP Messina, Silvia Bosurgi

Dopo la sconfitta con il Padova, costata il primato in classifica, la Waterpolo Despar Messina torna in vasca mercoledì pomeriggio per affrontare il Cosenza alla Piscina Cappuccini. In Veneto le peloritane hanno subito il primo ko stagionale, che ha interrotto la serie iniziale di sei vittorie consecutive, tante quante ne avevano conquistate anche le campionesse d’Italia in carica.

A dirigere la sfida con le silane saranno gli arbitri Del Bosco e Riccitelli, previsto come di consueto ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 con collegamento a partire dalle 14.50. Smaltita la delusione per la prova tutt’altro che brillante offerta a Padova, Bosurgi e compagni hanno subito l’occasione per un pronto riscatto contro un avversario che punta alla qualificazione alla finale a sei di maggio che assegnerà lo scudetto.

Il portiere Giulia Gorlero è tra i punti di forza della WP Despar Messina

Il tecnico Maurizio Mirarchi, che può contare su tutte le effettive, si attende una risposta convincente dopo la debacle patavina: “Abbiamo immediatamente la possibilità di rifarci anche se la battuta d’arresto di sabato scorso è dura da digerire. Di semplice, comunque, non c’è nulla ed il Cosenza, che ha un buon organico, può metterci in difficoltà specie se non avremo il giusto approccio. Le silane possono contare su alcune atlete di buon livello per questo mercoledì serviranno mentalità ed attenzione, doti che ci sono mancate nell’ultimo impegno”.

Queste le altre gare della ottava giornata: Rapallo-Padova, Orizzonte Catania-Acquachiara Napoli, Bologna-Bogliasco, Imperia-Prato.

L’attuale Classifica: Padova 21, Wp Messina 18, Orizzonte Catania 15, Bogliasco 13, Cosenza 12, Rapallo 10, Prato 9, Bologna 6, Imperia ed Acquachiara Napoli 0.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago