Calcio

Messina, proseguono i tesseramenti. Mercoledì test con gli “Allievi” del Crotone

A piccoli passi, inizia a prendere forma il nuovo Messina. Dopo i prematuri addii del difensore Pasquale Porcaro e del portiere Maurice Gomis, il cui acquisto è stato appena ufficializzato dalla Nocerina, era emerso che le posizioni ratificate dall’ACR sarebbero state soltanto quelle del centrocampista argentino Bruno Pezzella e del pari ruolo, il reggino Giovanni Lavrendi.

Una fase della prima amichevole stagionale con il Sersale

Dal quartier generale giallorosso in Sila trapela adesso che altri quattro tesseramenti sono stati definiti ufficialmente nella giornata di lunedì. In assenza di certezze sui nomi, preferiamo non sbilanciarci ed attendere eventuali annunci da parte del club.

Il presidente Pietro Sciotto, che da qualche settimana indossa anche i panni del direttore sportivo, prosegue nel frattempo i contatti con i procuratori alla ricerca dei necessari puntelli di mercato. Attenzione puntata in particolare su un esperto centrale difensivo, che dovrà completare un reparto che può fin qui fare affidamento sugli over Riccardo Cassaro e Stefano Tricamo, subito in palla nel test con il Sersale, e sull’ex Potenza Marco Manetta, che sta provando a convincere lo staff tecnico della bontà dell’investimento.

Il pugliese Leandro Rizzo è cresciuto nel vivaio del Lecce. Venuto punta su di lui

Una curiosità: l’esterno offensivo Leandro Rizzo, ex Milazzo, subito in rete contro il Sersale, è assistito da Daniele Medico, già attaccante del Città di Messina negli anni scorsi, prima del passaggio dietro la scrivania. Anche la posizione del calciatore pugliese dovrebbe essere formalizzata a breve, come testimonia un suo colloquio telefonico odierno con il direttore generale Giovanni Carabellò. Al 23enne cresciuto nel vivaio del Lecce erano arrivate altre offerte dalla Sicilia, ma la prospettiva di giocare nel capoluogo, dopo l’esperienza in provincia di Messina, ha prevalso sul resto.

Capitolo amichevoli. In tarda serata è emerso che mercoledì si giocherà un nuovo test sul terreno di Villaggio Baffa, contro la formazione “Allievi” del Crotone, che è peraltro in ritiro proprio nel limitrofo Villaggio Palumbo. Sabato, prima del rientro a Messina, un’ultima amichevole contro un avversario ancora da definire. Anche in questo caso, si attendono quindi novità ufficiali dal ritiro.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

4 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago