17.7 C
Messina

Messina, Pirrone: “Aspettavo la piazza giusta. Pronto a contribuire alla salvezza”

È il centrocampista Giuseppe Pirrone il nuovo rinforzo dell’ACR Messina. In Serie B, con le maglie di Trapani e Ascoli, le tappe principali della carriera del trentaduenne, svincolatosi dal Locri, con cui aveva collezionato 12 presenze e 2 gol nella prima parte di stagione. Veleggia verso le 350 presenze in carriera, con una ventina di reti. Dal 2007 al al 2016 ha militato tra i professionisti. Taranto e Gela le altre esperienze recenti tra i Dilettanti.

“Sono arrivato ieri e ho avuto modo di conoscere un po’ tutti. La cosa che mi ha colpito di più è l’affiatamento del gruppo per l’obiettivo che si vuole raggiungere. Ho fatto la prima parte di stagione a Locri, poi mi sono svincolato ed ho aspettato la piazza giusta, ovvero una squadra che potesse darmi qualcosa per finire la seconda parte di stagione. Penso che a Messina ci siano la voglia da parte mia e dei compagni di raggiungere un obiettivo che è il minimo per una piazza come questa”, ha commentato il neo giocatore giallorosso ai microfoni del sito ufficiale del club.

Pirrone
Il neo-acquisto Pirrone a colloquio con mister Biagioni

“Il direttore mi ha contattato un mese fa – spiega Pirrone sulla trattativa – ma il tutto si è concretizzato adesso. Sono qui per dare il mio apporto alla squadra, ognuno deve dare il suo contributo per raggiungere l’obiettivo”.

“Ho incontrato il Messina all’andata – conclude – e mi fece una buona impressione. Tra il girone d’andata e l’inizio del ritorno ha perso per strada qualche punto che avrebbe meritato. Ci sono tutti i presupposti per tirasi fuori, è un momento delicato, però mancano ancora undici partite. Dopo la trasferta di Castrovillari affronterò la mia ex squadra, il Locri. In questi momenti si guarda partita per partita, pensando a fare più punti possibile”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO