11.7 C
Messina

Messina, piace l’esperto centrocampista Jacopo Dezi. Ha un’offerta dagli Usa

È un intenso martedì di mercato per il Messina, che oltre al difensore moldavo Daniel Dumbravanu, di proprietà della Lucchese, e all’esterno offensivo Federico Ricci, in forza al Perugia, si muove per il centrocampo. Piace in particolare l’esperto Jacopo Dezi. Classe 1992, il calciatore abruzzese è svincolato dopo le due stagioni e mezza vissute a Padova.

Jacopo Dezi
Per Jacopo Dezi 81 presenze nel Padova

Qualità e senso del gol per un talento mai definitivamente esploso. Con i veneti ha conquistato una Coppa Italia di C, sfiorando la promozione in B nel 2022 nella doppia finale playoff persa contro il Palermo. In biancoscudato ha collezionato complessivamente 81 presenze, sei reti e sei assist. Cresciuto nelle giovanili del Giulianova, approda poi al Napoli per la formazione Primavera nel 2010, senza però riuscire mai a debuttare in prima squadra sotto la gestione Mazzarri, uno dei grandi rimpianti della sua carriera.

Le esperienze in prestito a Barletta, Crotone, Bari e Perugia, poi nel 2017 il trasferimento a titolo definitivo al Parma, neopromosso in B. Con i ducali è fra i protagonisti del ritorno in A. L’atteso esordio in massima serie avviene contro la Roma all’ultima giornata del campionato 2018/2019. Torna in cadetteria con Empoli e Virtus Entella, di nuovo Parma e quindi il Venezia, in B e A, tra il 2021 e il 2022. Con la maglia azzurra dell’Italia Under 21 è sceso in campo per quattro volte nel 2014.

Jacopo Dezi
Jacopo Dezi con la Nazionale Under 21

Nei giorni scorsi Dezi sembrava destinato a trasferirsi negli Stati Uniti, alla corte di Antonio Nocerino, ex centrocampista del Milan e del Fc Messina. Il 39enne napoletano, già alla guida del Miami Fc, è stato appena annunciato come nuovo allenatore del Las Vegas Lights, club della seconda divisione statunitense che ha un ds italo-canadese, Gianleonardo Neglia. E sul suo taccuino c’è il nome di Dezi, che ha svariate richieste dalla Lega Pro. Il Messina proverà a vincere una nutrita concorrenza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO