Il Messina perde un altro big: anche il portiere Gomis ha lasciato il ritiro

Villaggio BaffaIl terreno di gioco di Villaggio Baffa

Ancora una partenza eccellente in casa Messina. Nel primo pomeriggio di domenica, il 19enne portiere senegalese Maurice Gomis ha lasciato infatti il ritiro di PalumboSila. Più che di un divorzio si può parlare di un matrimonio mai celebrato, dal momento che l’ex estremo difensore del Cuneo ha sostenuto appena una seduta di allenamento con l’ACR. Ufficialmente il colored ha chiesto di avvicinarsi alla famiglia, anche se radio-mercato afferma che avrebbe ricevuto offerte più allettanti da Nocerina e Como.

Marco Manetta

Il difensore Marco Manetta, l’anno scorso a Potenza

Per il momento lo staff tecnico peloritano è corso ai ripari convocando a Villaggio Palumbo il portiere delle giovanili Federico Meo. A questo punto il presidente Pietro Sciotto dovrà reperire sul mercato anche un nuovo portiere, oltre agli attesi rinforzi in difesa ed in attacco. Al gruppo si sono aggregati, per un periodo di prova, altri elementi classe 1998 e 1999. Tra loro c’è anche Luca Carrozzo, l’anno scorso al Nardò ed in passato nel vivaio dell’Ascoli. Hanno lasciato invece la Sila anche il giovane Auteri, ex Scordia, e il portiere Benfatta, uno dei prodotti del vivaio. In precedenza era toccato a Carboni, Aurelien e Zagari.

Messina

Il Messina sfida il Sersale nella prima amichevole stagionale

Proseguono quindi i “casting” finalizzati alla composizione del nuovo organico, ma giorno dopo giorno è evidente che il tecnico Antonio Venuto dovrà ancora attendere prima di potere contare su una rosa definitiva. E dopo la rinuncia alla Coppa Italia, il campionato già incombe. A Villaggio Baffa presente il direttore generale Giovanni Carabellò. Nelle prossime ore la segreteria del club è chiamata a formalizzare i contratti dei calciatori non ancora tesserati. A Roma risulterebbero infatti ratificate soltanto le posizioni di un paio di big, come il centrocampista argentino Bruno Pezzella e il compagno di reparto Giovanni Lavrendi. 

Antonio Venuto

Il tecnico Antonio Venuto

Questa la lista dei calciatori presenti in ritiro:
Portieri – Federico GAGLIARDINI (1994, Siracusa), Federico MEO (2000, vivaio ACR).
Difensori – Carmelo BUCCA (1998, Igea Virtus); Riccardo CASSARO (1989, Igea Virtus); Gennaro COZZOLINO (1998, Avellino); Damiano LIA (1997, Leonzio); Marco MANETTA (1991, Potenza); Antonio MOSCA (1997, Due Torri); Stefano TRICAMO (1993, Milazzo).
Centrocampisti – Fabio BOSSA (1998, Berretti ACR); Giovanni LAVRENDI (1986, Palmese); Ludovico LAZZERINI (1998, Livorno); Lorenzo MARIANI (1995, Sangiovannese); Yuri MASOCCO (1996, Teramo); Andrea MIGLIORINI (1988, Delta Rovigo); Bruno PEZZELLA (1988, Akragas),  Domenico SCOPELLITI (1997, Palmese).
Attaccanti – Davide BONADIO (1997, Palmese); Biagio CARINI (1999; vivaio ACR), Salvatore COCUZZA (1987; Akragas); Ange Tresor DEZAI (1995, Siracusa); Agostino MASCARI (1999, Due Torri); Leandro RIZZO (1993, Milazzo).

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza